Su quali prodotti Apple saranno montati i display flessibili? Su tutti!

Spread the love

apple display flessibile

In questo articolo vi riassumiamo un interessante approfondimento dei colleghi di Cult of Mac riguardante i display flessibili, su cui Apple pare stia lavorando da già un po’ di tempo, e che potremo vedere sul mercato tra non molto. Ma su quali prodotti saranno montati questi nuovi display? Su tutti. Quando si pensa ai “display flessibili”, in genere la gente immagini piccoli gadget come iWatch o iPhone dal vetro curvo. Ma ciò che la maggior parte delle persone non capisce, è che i display flessibili possono portare diversi benefici a un dispositivo, anche se il display stesso non è curvo. E Apple ha i brevetti per tutte queste cose. 

Apple potrebbe utilizzare in modo brillante i display flessibili su praticamente ogni dispositivo che produce. Prendiamo ad esempio gli iMac: se ne avete uno da 27 pollici, si può già dire che è abbastanza grande e che è praticamente impossibile tenere sott’occhio tutto lo schermo. Apple potrebbe creare iMac da 30 pollici o più, semplicemente utilizzando la curvatura di un display flessibile per fare in modo che chi lo utilizza si trovi alla stessa distanza dal centro di quanto lo è dagli angoli.

E questo era solo un esempio, ma i display curvi si potrebbero infatti adattare benissimo anche a tablet e smartphone, quindi iPad e iPhone, in moltissimi modi geniali. Immaginate ad esempio di utilizzare un dispositivo in cui entrambe le parti, fronte e retro, siano parte di uno stesso display flessibile. Si potrebbe utilizzare come dispositivo standard, oppure “aprirlo” e fare in modo che abbia due volte le dimensioni originarie.

Per non parlare dei vari gadget ibridi come l’iWatch, di cui è già da un po’ che si parla moltissimo.

Siamo curiosi di vedere quando Apple presenterà effettivamente i primi dispositivi a fare uso dei display flessibili, e che forma avranno. Per questa generazione, però, probabilmente possiamo scordarceli.

via | Cult of Mac

Lascia un commento