Guida: come regalare un’app

Spread the love

Si sa, a natale un regalo è d’obbligo. Spesso ci riduciamo a spendere soldi per comperare un pensierino, un stupidaggine, un qualcosa che i nostri parenti o i nostri amici non useranno mai.

Ormai nell’era digitale, dove impazza l’app-mania, forse regalare un’app potrebbe essere la giusta soluzione per fare un dono desiderato e soprattutto utile, per tutte le tasche.

App Store permette a qualsiasi utente di regalare un’app ad un’altro utente possessore di un Apple ID. Al regalo può essere abbinato anche un messaggio di testo, perfetto per inserire gli auguri di natale, di compleanno ecc.

Come si regala un’app attraverso l’App Store?

1) Aprite l’app App Store e scegliete l’applicazione che volete regalare. In alto a destra, come nell’immagine qui sopra, troverete la voce “Regala quest’app”. Tappate su questa voce;

2) Nella schermata successiva troverete il riepilogo delle info sull’app che state per regalare. Premete il tab “Avanti” e attendete il caricamento;

3) Nell’ultima schermata potete inserire il vostro nome, l’Apple ID del destinatario, l’email del destinatario per la notifica del regalo e un messaggio di testo. Una volta compilati tutti questi campi premete su “Avanti”.

Noi di iPad.it vi abbiamo stilato una classifica delle migliori cinque app da regalare a natale, magari potete trovare quella più adatta per il vostro regalo.

 

8 commenti su “Guida: come regalare un’app”

  1. Per caso avete provato a regalare un’app senza avere inserito i dati della carta di credito nel profilo ma avendo solo credito tramite itunes card?

    Rispondi
  2. You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something which I think I would never understand. It seems too complicated and very broad for me. I’m looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!

    Rispondi
  3. What i do not understood is in truth how you’re no longer really a lot more neatly-preferred than you might be now. You’re very intelligent. You recognize thus considerably when it comes to this subject, made me in my opinion imagine it from a lot of numerous angles. Its like men and women aren’t fascinated until it’s one thing to do with Woman gaga! Your own stuffs nice. Always take care of it up!

    Rispondi

Lascia un commento