In arrivo un iPad Pro ancora più grande con display OLED

di Gio Tuzzi Commenta

Indicazioni utili sul prossimo dispositivo che toccheremo con mano

Spread the love

Indicazioni molto interessanti sul prossimo iPad Pro, secondo quanto venuto a galla oggi 1 febbraio. Secondo recenti rapporti, Apple sembra ancora lavorare su un modello di iPad Pro ancora più grande con display OLED. La scorsa estate, Mark Gurman di Bloomberg ha suggerito che Apple stesse lavorando su modelli di iPad ancora più grandi che potrebbero “offuscare ulteriormente i confini” tra tablet e laptop.

iPad Pro

Progetto in corso per un iPad Pro ancora più grande con display OLED

Mi è stato detto che Apple ha ingegneri e designer che esplorano iPad più grandi che potrebbero arrivare nei negozi un paio d’anni dopo. Sono improbabili per il prossimo anno, con l’attenzione di Apple su un iPad Pro riprogettato nelle dimensioni attuali per il 2022, ed è possibile che non arrivino mai. Ma un grande iPad sarebbe il dispositivo perfetto per molte persone, me compreso, e continuerebbe a confondere i confini tra tablet e laptop.

I più grandi iPad disponibili negli ultimi anni sono stati l’‌iPad Pro‌ da 11 pollici e 12,9 pollici. Ciò significa che attualmente gli iPad più grandi sono ancora più piccoli dei MacBook più piccoli, del MacBook Air e del MacBook Pro entry-level, che dispongono di display da 13,3 pollici. Poiché l’‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici è già in una gamma simile ai MacBook da 13,3 pollici, non è inconcepibile che Apple possa testare dimensioni del display dell’iPad di circa 16 pollici, che è la dimensione del più grande MacBook Pro di Apple.

Ora, almeno due fornitori Apple si stanno preparando a fornire ad Apple display OLED di dimensioni maggiori per facilitare i futuri modelli ‌iPad‌ Pro. Il fornitore cinese di Apple BOE ha recentemente convertito uno dei suoi stabilimenti per poter produrre display OLED fino a 15 pollici di dimensioni, con specifiche adatte agli iPad.

Allo stesso modo, LG si prepara a fornire ad Apple display OLED di grandi dimensioni per i futuri modelli di iPad. Si dice che LG stia testando da tempo i display OLED specificamente per l’iPad Pro, puntando a una migliore luminosità, longevità e durata rispetto agli attuali pannelli di visualizzazione ‌iPad‌. Dimensioni del display dell’‌iPad‌ più grandi possono portare l’‌iPad‌ più vicino al Mac che mai, ma probabilmente dovrebbero esserci anche miglioramenti del software per sfruttare correttamente il display più grande.

Staremo a vedere se sarà effettivamente questa la direzione presa con la produzione dei prossimi iPad Pro, stando alle informazioni trapelate proprio in questi giorni anche in Italia per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>