Display OLED per gli iPad 2022: le ultime indiscrezioni

di Gio Tuzzi Commenta

Nuovi rumors oggi 1 giugno, a proposito dei progetti Apple a lungo termine

iPad 2022 probabilmente in grado di fare la differenza, per quanto riguarda la possibile adozione di schermi OLED. Queste le indiscrezioni che stanno prendendo piede oggi 1 giugno e che, per forza di cose, dobbiamo esaminare anche noi. Apple prevede di adottare la tecnologia di visualizzazione OLED in “alcuni” modelli di iPad il prossimo anno, a seguito della recente adozione della tecnologia mini-LED nel suo iPad Pro da 12,9 pollici di fascia più alta , secondo un rapporto del coreano ETNews.

iPad 2022

Si dice che Apple adotterà display OLED in “alcuni” modelli di iPad 2022 a partire dal prossimo anno

Il rapporto, citando fonti del settore, afferma che Apple utilizzerà i display OLED invece degli LCD in alcuni modelli di “iPad” a partire dal 2022. Il rapporto non specifica quali modelli di “iPad” passerebbero dalla tecnologia LCD a quella OLED, ma il credibile analista Apple Ming- Chi Kuo ha riferito che l’ iPad Air di fascia media verrà aggiornato con un display OLED come minimo il prossimo anno .

Apple attualmente utilizza display OLED per iPhone di fascia alta e tutti i modelli di Apple Watch, mentre le restanti famiglie di prodotti continuano a utilizzare la tecnologia LCD. I display OLED nei prodotti Apple sono attualmente forniti da Samsung e LG e ETNews ritiene che i due fornitori forniranno anche display OLED per i futuri iPad.

Il mese scorso, Apple ha introdotto un nuovissimo ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici con tecnologia mini-LED, che, rispetto all’LCD, offre neri più profondi, contrasto migliorato e luminosità più elevata. Si prevede che Apple continuerà ad adottare la tecnologia dei display mini-LED con i nuovi modelli di MacBook Pro già quest’anno.

Mentre i display OLED delle dimensioni di un telefono sono prodotti in gran numero, quelli delle dimensioni di un tablet sono rari. Alcuni tablet Android li usano, ma Apple sposta circa 50 milioni di iPad all’anno, quindi le aziende dovranno investire per espandere la capacità delle loro fabbriche.

Probabilmente Apple inizierà con alcuni modelli all’inizio e ne aggiungerà altri man mano che la capacità si espande. Queste cose non accadono dall’oggi al domani: le attrezzature devono essere ordinate quest’anno, in modo che le fabbriche possano essere ampliate nel 2022, quindi saranno pronte per iniziare la produzione nel 2023. Staremo a vedere se ci sarà questo genere di svolta già con gli iPad 2022, ma è chiaro che le indiscrezioni trapelate oggi 1 giugno stiano già facendo molto discutere. Appena ne sapremo di più, vi faremo sapere con un altro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>