Un nuovo report parla di un iPad da 12.9 pollici

di Giovanni Biasi Commenta

Ci risiamo. Ve ne abbiamo parlato solo qualche articolo fa, e oggi appaiono ancora nuove indiscrezioni riguardanti un ipotetico nuovo iPad da 12.9 pollici, che andrebbe in questo modo ad ampliare la gamma dei tablet Apple in commercio. Il nuovo report proviene da una fonte coreana, che afferma di essere a conoscenza dei piani futuri dell’azienda, e ha sottolineato una serie di cambiamenti e novità che dovremmo vedere durante il prossimo anno. 

Per cominciare, si parla di un iPhone con un display da 5 pollici, che dovrebbe uscire durante il prossimo anno; poi si va a parlare anche di iPad, sottolineando come la linea verrà divisa in “pro” ed “versioni base”, con almeno un modello con display da 13 pollici (12.9, in realtà).

Di seguito i punti salienti del report:

  • iPhone 5 ha aumentato la dimensione del display portandola da 3.5 a 4 pollici, ed è sicuro che la prossima versione uscirà sul mercato con un display da almeno 5 pollici;
  • Come l’iPhone 5c, l’iPad sarà diviso in modelli più economici e versioni pro, dipendentemente dal display. Inoltre, un iPad da 12.9 pollici sarà rilasciato il prossimo anno, con focus particolare verso gli e-textbook e le imprese;
  • Apple, inoltre, comincerà ad usare display AM OLED, che fino ad ora ha evitato per tenere sotto controllo Samsung e per la questione riguardante problemi qualitativi delle immagini, e così via. Ad ogni modo, Apple ha recentemente cominciato a sviluppare tecnologie associate, utilizzando OLED flessibili per lo sviluppo del suo iWatch.

Il report continua affermando che Apple sta anche lavorando per implementare display LED più efficienti per i suoi MacBook.

Vi ricordiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che si tratta semplicemente di rumor, e come tali vanno presi rigorosamente con le pinze. Tuttavia, c’è da notare che è la terza o quarta volta che sentiamo parlare di un iPad da 12.9 pollici. E ok che tre indizi non fanno una prova, ma…

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>