Live Battery Indicator, modificare l’indicatore della batteria [Cydia]

di Redazione Commenta

L’indicatore della batteria del nostro dispositivo iOS è ovviamente molto utile: ci permette di sapere a che punto è l’autonomia del device, e se è il caso di metterlo in carica o meno. Di serie abbiamo due opzioni per visualizzarlo: è possibile mostrare solo un’indicazione grafica, in alto a destra sullo schermo, oppure accompagnarla anche da un’indicazione testuale, in forma di percentuale. Noi preferiamo quest’ultima opzione. Grazie al jailbreak, però, e all’accesso al noto catalogo Cydia, è possibile avere molte più opportunità di personalizzazione. In questo articolo, ad esempio, vi parliamo di Live Battery Indicator, un tweak che non offre nulla di rivoluzionario ma propone un nuovo look per l’indicatore della batteria. 

Cosa fa, nello specifico? Esattamente quello che potete vedere nell’immagine che vi abbiamo allegato qui sopra: cambia la classica icona della batteria con un’altra icona circolare che diventerà più scura con l’esaurirsi della batteria, con la percentuale collocata al centro. Come abbiamo già detto non è una cosa particolarmente rivoluzionaria, ma può apportare quel tocco di stile che può anche fare la differenza.

Il tweak è sviluppato da Philip Wong, e nonostante lo sviluppatore non abbia ancora parlato di una data d’uscita, ci si aspetta che sia disponibile nel prossimo futuro.
E se tra voi lettori ci sono utenti di iPod touch che amano fare un giro su Cydia e che hanno a cuore la durata della batteria del dispositivo, questo tweak può fare per voi: sul device, infatti, non è ancora possibile impostare “di serie” la visualizzazione della percentuale di carica della batteria, e questo tweak lo permetterà senza problemi.

Questa, così come altre risorse disponibili in Cydia, rappresenta un’altra prova di quanto gli sviluppatori di terze parti siano creativi, e di quanto chi volesse avere ulteriori opportunità di personalizzazione farebbe bene ad effettuare una volta per tutte il jailbreak.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>