Lock screen personalizzati, come un’app jailbreak collabora con una ufficiale

di Giovanni Biasi Commenta

Trovare un tema decente per il lock screen all’interno di Cydia è come cercare un ago in un pagliaio. Ce ne sono migliaia lì dentro, e, come sempre, quelli orribili sono molto più di quelli in qualche modo accettabili. Quindi, se proprio non vedete l’ora di cambiare la vostra schermata di lock, siete forzati a continuare a cercare per ore. Ma per fortuna ci siamo noi: in questo articolo, infatti, vi parliamo di un’app presente su App Store che permette, usata in combinazione con un tweak presente su Cydia, di creare i propri lock screen personalizzati o scaricarne centinaia, direttamente con qualche tap. Come? Lo spieghiamo di seguito. 

Apparentemente, questo trucchetto funziona già da un po’. Ma visto che noi lo abbiamo appena scoperto, probabilmente è nuovo anche a molti di voi. Riguarda nello specifico l’applicazione Clock Builder, che è possibile comprare a 0.89€ dall’App Store seguendo questo link, e il tema ClockBuilder 5 per WinterBoard, presente su Cydia.

Ovviamente, perché tutto questo funzioni, c’è bisogno di scaricarli entrambi. Il tema ClockBuilder è disponibile gratuitamente nella repository ModMyi, mentre Clock Builder, come già accennato, costa 0.89€. Ma fidatevi, se volete personalizzare la vostra schermata di lock in modo decente, vale la pena di spendere questo euro.

  1. La prima cosa da fare, una volta che avrete installato da Cydia il tema ClockBuilder 5, ci sarà bisogno di attivarlo andando all’interno delle impostazioni di WinterBoard. Quindi Impostazioni > WinterBoard > Select Themes > TypoClockBuilder;
  2. Dopo aver effettuato il respring del dispositivo, aprite l’applicazione ClockBuilder e cliccate sul tasto “List”, situato in basso a sinistra. Quindi cliccate su “+”, in alto a destra, e vedrete apparire un menu di selezione con tutti gli elementi differenti che potete far comparire sulla vostra schermata di lock;
  3. A questo punto, l’unica cosa da fare è esplorare un po’ tutte le possibilità offerte: selezionando un elemento verranno mostrati i font che è possibile cambiare, le dimensioni, i colori e così via. Quando sarete pronti, basterà cliccare il pulsante “Action” collocato in basso: comparirà un popup che permette il salvataggio del tema, la sua condivisione o l’impostazione all’interno del Lock screen.

E credete sia finita qui? Affatto: all’interno dell’app Clock Builder, cliccate sul tasto “Saved Themes” e quindi sull’icona circolare in alto a destra per visualizzare le centinaia di lock screen già pronti a disposizione, da scaricare in ogni momento.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>