Atom, un bellissimo launcher per il lock screen [Cydia]

di Redazione Commenta

Come sapete bene, Apple è un po’ vincolante quando si parla di iOS. Il sistema operativo, infatti, si può dire che sia davvero poco personalizzabile, e alcune cose bisogna tenerle esattamente come ce le offre la casa produttrice. Ma non se effettuiamo il jailbreak e abbiamo quindi accesso al vastissimo catalogo Cydia. In questo articolo vogliamo parlarvi di Atom, un bellissimo launcher per il lock screen che permette di aggiungere diverse animazioni e funzionalità molto utili alla vostra schermata di lock. Ma vediamo di seguito di cosa stiamo parlando, nel dettaglio. 

Come potete vedere guardando questo video realizzato dai colleghi di iDownloadBlog, Atom è davvero bellissimo. Prima di tutto, come si vede dal filmato, colloca fino a sei icone all’interno della schermata di lock – sette, se contiamo anche quella che serve semplicemente allo sblocco. Sotto è presente un’altra icona circolare che si può comodamente muovere col dito e posizionare dove ci pare, per avviare questa o l’altra applicazione, o semplicemente sbloccare il nostro dispositivo.

Muovendo l’icona sul lucchetto, infatti, il device si sblocca. Ma è possibile anche muoverla – ed è una trovata a nostro avviso comodissima – direttamente su una delle applicazioni a cui vogliamo accedere direttamente dopo aver sbloccato il dispositivo: collocandola ad esempio sull’icona di Safari, il device verrà sbloccato e ci troveremo direttamente sul browser, pronti per la navigazione, e non più sulla schermata Home come invece succede adesso. E si può dire lo stesso con FaceTime, la fotocamera, le Impostazioni, i Messaggi, il lettore musicale o qualunque applicazione vogliate. Atom, infatti, è altamente personalizzabile direttamente dalle Impostazioni.

Il tweak sarà disponibile a partire dalla prossima settimana all’interno della repository di BigBoss. Il prezzo non è ancora stato determinato, ma ci si aspetta che sia ragionevole.
Per utilizzare Atom, lo ripetiamo, dovrete aver effettuato il jailbreak sul vostro dispositivo.

Ci farete un pensierino?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>