Pluck, scegliere la propria musica direttamente dalla schermata di lock [Cydia]

di Giovanni Biasi Commenta

In questo articolo vogliamo parlarvi di un’altro interessantissimo tweak disponibile su Cydia, il noto catalogo di terze parti presente sui dispositivi jailbroken. Per utilizzarlo, quindi, c’è bisogno che abbiate effettuato il jailbreak. Anche in questo caso si tratta dell’aggiunta di una funzionalità che Apple avrebbe benissimo potuto inserire “di serie” all’interno dei suoi device, ma che, almeno per il momento, non esiste sulla versione “base” di iOS. 

E ciò di cui parliamo riguarda la musica: Apple permette senza problemi di controllare la riproduzione musicale sul vostro dispositivo iOS già dalla schermata di lock, ma le opzioni che avete a disposizione sono davvero molto limitate. Potete interrompere o avviare la riproduzione, e passare al brano successivo o precedente. Ma è tutto qui: se voleste ascoltare un altro album, le canzoni di un altro artista, un’altra playlist, o effettuare una ricerca, avrete necessariamente bisogno di sbloccare il vostro dispositivo, andare all’interno dell’applicazione Musica e agire da lì.

Ma non se avete installato Pluck. Pluck è un nuovo tweak presente su Cydia che vi permette di accedere alla vostra completa libreria musicale direttamente dalla schermata di lock. Con Pluck installato, vedrete un piccolo tasto con una nota musicale appena a sinistra del regolatore del volume – apparirà al momento del classico doppio-tap sul tasto Home, che si utilizza per far comparire i comandi relativi alla riproduzione musicale. Premete questo tasto, quindi, e avrete il completo accesso alla vostra libreria musicale, in cui potrete cercare per artista, album, o brano specifico che volete ascoltare.

Si tratta sicuramente di un tweak molto semplice, ma che di certo vi rende la vita molto più facile se siete soliti ascoltare molta musica dal vostro dispositivo iOS. E, vi farà piacere saperlo, è completamente gratuito e disponibile su Cydia all’interno della repository di BigBoss.

Lo avete già scaricato?

via | Cult of Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>