Apple rilascia iOS 6.1 beta 5 agli sviluppatori

Spread the love

ios 6.1 beta 5

Solo qualche ora fa vi avevamo parlato della possibilità che la versione finale di iOS 6.1 uscisse oggi o comunque in questi giorni, visto che proprio in queste ore sta scadendo il limite temporale della versione precedente. Ebbene, le cose non sono andate esattamente così, anche se un rilascio effettivamente c’è stato.

…ma non gioite, perché, come avete già potuto leggere dal titolo, questa release non riguarda i normali consumatori. Apple, nelle scorse ore, ha infatti rilasciato la quinta beta di iOS 6.1, che ovviamente, per il momento, è accessibile solo agli sviluppatori. È disponibile all’interno dell’Apple iOS Develop Center, per iPad, iPhone ed iPod Touch, e apporta diversi miglioramenti sia per gli utenti che per gli sviluppatori.

Per fare qualche esempio, gli sviluppatori ora troveranno un’integrazione migliore le API delle Mappe di iOS all’interno del database Apple; mentre gli utenti finali troveranno alcune nuove caratteristiche come la possibilità di acquistare biglietti del cinema direttamente con Siri (probabilmente i primi periodi sarà una cosa disponibile solo in territorio statunitense), miglioramenti nei controlli musicali nel lock screen, e diversi altri piccoli cambiamenti.

A proposito di questa nuova versione, comunque, girano voci strane in giro per la rete. Secondo un tweet di Stefan Esser, una figura piuttosto popolare nel mondo del jailbreak, questa 6.1 sarebbe una Golden Master – quella che verrà poi rilasciata al pubblico – e non proprio una beta. Citandolo testualmente, “Interesting thing about the iOS 6.1 Beta 5 release is that it has the build ID of a final, not that of a beta.”. Sarebbe a dire che, insomma, questa versione ha l’ID di una GM e non di una beta.

E anche MuscleNerd, sempre su Twitter, dice la sua, e sembrerebbe essere pienamente d’accordo con Esser. Anche secondo lui questa può essere benissimo una finale.
Apple non ha ancora rilasciato alcuna data d’uscita ufficiale, quindi non possiamo che attendere.

via | 9to5mac | iDownloadBlog

Lascia un commento