Modalità aereo, come attivarla velocemente dal lock screen [Cydia]

di Giovanni Biasi Commenta

Su Cydia, noto catalogo disponibile nei dispositivi su cui è stato effettuato il jailbreak, è possibile trovare davvero di tutto, e soprattutto risorse non approvate ufficialmente da Apple e che magari non avrebbe mai permesso sul suo App Store ufficiale. E sono moltissimi gli utenti che, per aggirare le limitazioni imposte proprio dalla casa di Cupertino, si rivolgono a Cydia e alle moltissime utility che è possibile trovare all’interno. In questo articolo vi parliamo di LockScreenAirplaneMode, un tweak che… Beh, crediamo che il nome dica già davvero tutto. 

Si tratta infatti di un’utility gratuita appena rilasciata su Cydia, all’interno della repository di BigBoss. Permette di attivare e disattivare velocemente la modalità aereo direttamente da una comoda icona situata sulla schermata di lock, a sinistra dell’orario.

Un semplice tap e attiverete la modalità aereo, un altro tap e la disattiverete, tutto qui. Come potete immaginare, si tratta di un tweak davvero molto semplice: non c’è alcuna opzione da configurare, impostazione o menu in cui perdersi. Basta attivarlo e, semplicemente, funziona.

Si tratta di un’utility che può essere utile per chi viaggia molto: immaginatevi di sedervi sul vostro bel posto in aereo, aver allacciato la cintura, e venire come al solito richiamati dai responsabili di bordo che invitano a spegnere qualsiasi dispositivo elettronico. In caso di iPad o iPhone dovreste prendere il device, sbloccarlo, andare nelle Impostazioni e attivare da lì la modalità aereo. Grazie a questo tweak, invece, è possibile attivarla semplicemente toccando l’icona situata sul lock screen, accanto all’orario.

Come fa notare un utente su iDownloadBlog, però, potrebbe essere un problema per servizi come Find my Phone: un eventuale ladro potrebbe comodamente impostare la modalità aereo da lì, senza necessità di sbloccare il device, e non verrebbe mai rintracciato.

Se lo usate, quindi, fatelo con cautela.
Cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>