Messages permette di scrivere e rispondere ai messaggi da qualsiasi parte di iOS

di Giovanni Biasi Commenta

Nonostante permetta di fare davvero moltissime cose, il tweak per Cydia biteSMS soffre purtroppo di diversi problemi di stabilità che spesso e volentieri ne ostacolano il funzionamento. Oggi, sul noto catalogo per dispositivi jailbroken, è apparsa quella che sembra la prima vera alternativa al suddetto tweak: si tratta di Messages, che offre più o meno le stesse cose di biteSMS, come scrittura rapida di messaggi o risposta all’interno del lock screen. 

Messages, essenzialmente, vi permette di comporre e rispondere agli SMS e iMessage da qualsiasi parte di iOS. Si lega perfettamente all’applicazione Messaggi di serie e, a meno che non decidiate di utilizzare l’interfaccia utente “Black Style”, appare anche praticamente identica ai messaggi che conosciamo già tutto.

Una volta installato, il tweak è facilmente personalizzabile andando nelle impostazioni: lì si possono configurare le opzioni di Activator e tutte le azioni QuickDo, per disabilitare la risposta veloce e altri strumenti relativi.

Uno dei sicuri punti di forza del software è rappresentato dalla risposta rapida, che permette all’utente di rispondere a un SMS o a un iMessage direttamente dal lock screen e senza alcun bisogno di sbloccare il dispositivo. Tutto ciò che bisogna fare è effettuare lo slide verso destra sulla notifica di un messaggio, e scrivere sulla tastiera che apparirà direttamente in quella schermata.

E anche quella della composizione rapida è una caratteristica molto semplice da utilizzare: una volta che avrete scelto la vostra azione Activator/QuickDo, potrete avviare la scrittura di un nuovo messaggio da qualsiasi applicazione vi troviate, o anche dal lock screen.

Messages è disponibile per l’acquisto all’interno della solita repository di BigBoss, al prezzo di 3.99$, con un periodo di prova gratuito. Il tweak supporta iPad, iPhone e iPod Touch, e richiede che sia installato un sistema operativo alla versione 6.0 o superiore.

E voi avete già testato Messages? Come vi trovate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>