iPad e iPhone, riprende la vendita in Corea del Sud

Spread the love

apple corea samsung

Quello riguardante la guerra legale tra Apple e Samsung è un argomento che abbiamo trattato spesso su queste pagine, e che va avanti da un bel po’ di tempo. Nonostante Apple abbia dopo diverse vicissitudini vinto la causa – e abbia richiesto un ulteriore risarcimento da 707 milioni di dollari (potete leggere qui l’articolo relativo) – la situazione rimane comunque complessa, e a confermarlo è la notizia che vi riportiamo di seguito, ambientata questa volta direttamente in Corea. 

Partiamo dall’inizio: durante l’Agosto scorso, un giudice di Seoul aveva rimosso dal mercato gli iPad e iPhone (precisamente l’iPad 1, 2, l’iPhone 3GS e l’iPhone 4), per via di una presunta violazione di brevetti inerenti anche a Galaxy Nexus, Tab e Tab 10.1 (e aveva rimosso dal mercato anche alcuni dispositivi della casa coreana, sempre per lo stesso motivo). Lo stesso giudice, però, pare che oggi abbia accolto una richiesta di sospensione depositata da Apple, e abbia quindi dato l’ok alla vendita dei dispositivi della mela, che sembrerebbero poter tornare ad essere commercializzati liberamente.

La questione, quindi, continua ad essere particolarmente intricata. Se ricordate, l’estate scorsa era stata Apple a vincere la causa, vittoria che costerà a Samsung la bellezza di un miliardo di dollari, oltre all’allontanamento progressivo dell’azienda californiana. Già: perché se fino a poco tempo fa Samsung era una delle principali fonti di approvvigionamento di componenti di Apple, ora la casa di Cupertino ha deciso di rivolgersi anche ad altre società (ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Le cose per la casa coreana non sembrano insomma mettersi troppo bene. Oltre alla somma che deve rimborsare a Cupertino, ci si mettono anche questi allontanamenti da parte di altre multinazionali, come appunto Apple e HTC ed altre, che sembrano preferire rivolgersi ad altri.

Voi cosa ne pensate di tutta la vicenda, e da che parte state?

via | AppleInsider

Lascia un commento