Apple non può utilizzare il nome iPad in Cina

Spread the love

Nuovi guai per Apple in terra cinese. Nel mese di ottobre, un’azienda taiwanese chiamata Proview Electronics aveva accusato Apple di violazione del marchio per quanto riguarda l’utilizzo del soprannome “iPad“, con il presidente della società che aveva dichiarato di voler citare in giudizio Apple, sia negli Stati Uniti che in Cina, per i danni subiti.

Apple aveva tranquillamente acquistato i diritti mondiali per il marchio “iPad”, ma allo stesso tempo aveva anche lanciato una causa legale per ottenere i diritti in Cina, che non erano stati inclusi nel contratto. Una corte di Shenzhen avrebbe però respinto la richiesta avanzata da Apple per ottenere la proprietà sul marchio cinese, secondo quanto riporta Reuters.

Stando a quanto riferisce il Financial Times, Proview Electronics aveva registrato il marchio iPad in diverse regioni tra cui l’Unione Europea, la Corea del Sud, Singapore, Cina, Vietnam, Thailandia e Indonesia. L’azienda avrebbe utilizzato il nome I-PAD per un computer tablet  lanciato circa 10 anni fa.

Il presidente dell’azienda ha richiesto un pesante risarcimento nei confronti di Apple, che nonostante non possedesse i diritti ha cominciato a vendere l’iPad in Cina. Il danno ammonterebbe a circa 10 miliardi di yuan (1,5 miliardi di dollari) ma i giudici non hanno ancora preso una decisione definitiva in merito.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento