Galaxy Tab 10.1: Samsung chiede di sciogliere il divieto di vendita

Spread the love

samsung galaxy tab 10.1

In questi giorni, la causa legale tra Apple e Samsung è stata una delle indiscusse protagoniste di questo sito. Come sapete se ci seguite, Apple ha vinto: la giuria ha infatti stabilito che Samsung ha effettivamente violato alcuni brevetti della casa di Cupertino, imponendole così di pagare danni fino a un miliardo di dollari. Samsung, ovviamente, dalla sua non ci sta, e cerca in tutti i modi di ridurre i danni.

Nonostante effettivamente la “casa delle tre stelle” abbia perso la causa legale contro Apple, i giudici non hanno riscontrato violazioni riguardanti il Galaxy Tab 10.1. Proprio per questo, la casa coreana ha chiesto di sciogliere l’ingiunzione preliminare con la quale la corte le aveva imposto il divieto di vendita del dispositivo, a seguito di determinate denunce di Apple (che sosteneva che Samsung avesse violato il brevetto iPad D’889).

L’accusa, comunque, si basava semplicemente sul design dei due dispositivi: ad analisi approfondite, i giudici hanno stabilito che effettivamente non si trova alcuna violazione.

Dalla mozione:
“Qui, la giuria ha riscontrato che il Galaxy Tab 10.1 di Samsung non viola il brevetto D’889.
Dal momento che la presunta violazione del brevetto D’889 è stata la sola base che ha portato all’ingunzione preliminare, Samsung aveva il diritto di vendere il Galaxy Tab 10.1 durante il periodo dell’ingiunzione.
Samsung ha quindi diritto di ricevere un risarcimento danni, e la Corte farà in modo che questo accada.”

Insomma: dopo la schiacciante vittoria di Apple, sembrerebbe che anche Samsung abbia diritto a qualcosa, e nonostante sia stata confermata la violazione di sei dei sette brevetti chiamati in causa per il dispositivo in questione, di sicuro adesso la sconfitta è un po’ meno amara.
Vi ricordiamo che la casa coreana aveva tolto il Galaxy Tab 10.1 dal mercato alla fine di Giugno, perché stava potenzialmente violando brevetti Apple.

via | AppleInsider

Lascia un commento