Apple e Samsung continuano a comunicare, ma ancora nessun accordo

Spread the love

samsung apple

Apple e Samsung hanno recentemente comunicato di continuare a cercare una soluzione per la loro eterna diatriba, quella che ormai dura, a colpi di brevetti e tribunali, fin dal 2011, e riguarda oltre 10 Paesi.
Le nuove informazioni provengono dal The Wall Street Journal, che riporta come le due aziende stiano cercando una soluzione, e fossero quasi arrivate ad un accordo lo scorso Febbraio.
Di seguito, dopo il salto, un estratto dal report della testata. 

Nelle negoziazioni, descritte all’interno di documenti dell’U.S. International Trade Commission resi pubblici questo mese, Samsung ha spinto per un sistema di cross-licensing dei brevetti che potrebbe appianare ogni litigio tra le compagnie. Non è chiaro se Apple sia interessata o meno alla cosa.

Un documento riporta che le negoziazioni includono meeting faccia a faccia a Seoul, in Corea del Sud, a Dicembre. Prima che le comunicazioni si interrompessero, sembra che le due compagnie fossero molto vicine a un accordo lo scorso Febbraio.

Ma come è nata tutta questa storia? È stata Apple la prima ad accusare, nel 2011, sostenendo che Samsung avesse copiato i suoi prodotti. Da lì sono cominciate una serie di battaglie nei tribunali di tutto il mondo per decidere le sorti dei device presi in esame. La prima grande vittoria si registra nel Luglio 2012, da parte di Apple: un giudice californiano ha considerato Samsung effettivamente colpevole di aver violato diversi brevetti, ordinandole un risarcimento danni, nei confronti della casa di Cupertino, di oltre un miliardo di dollari.

Samsung, dalla sua, ha però registrato un’altra vittoria il mese scorso: come risultato a una richiesta, l’International Trade Commissions ha ordinato un ban di alcuni prodotti Apple, soprattutto quelli più vecchi, a cui la Mela sta attualmente cercando di opporsi.

Il prossimo grande passo nella questione, come vi dicevamo qualche articolo fa, è atteso per i primi giorni di Agosto; voi cosa vi aspettate?

via | iDownloadBlog

1 commento su “Apple e Samsung continuano a comunicare, ma ancora nessun accordo”

Lascia un commento