Samsung fa causa ad Apple per il Centro Notifiche di iOS

Spread the love

samsung causa apple centro notifiche

Sì, avete letto bene. Qui c’è un altro capitolo della lunghissima storia tra Apple e Samsung, quella fatta di cause e combattimenti legali e di cui su questo sito vi abbiamo parlato già molto spesso. Ma questa volta non è la casa di Cupertino a far causa per qualcosa, come al solito, oggi si parla di Samsung che vuole portare Apple direttamente in tribunale. Il motivo? Sembrerebbe riguardi il Centro Notifiche presente in iOS, che, a detta della multinazionale di Seoul, andrebbe ad infrangere un brevetto attivo e riguardante il sistema operativo made in Google, Android.

Non si sa molto, a dire il vero, riguardo questa causa, riportata qualche ora fa dal sito coreano iNews24. Ma Samsung sembrerebbe certa: Apple ha copiato il Centro Notifiche da quello già presente sui dispositivi basati su sistema operativo Android.
Facciamo notare, comunque, come il suddetto Centro Notifiche sia attivo e presente su iOS fin dal rilascio della versione 5 della piattaforma mobile Apple, avvenuta più di un anno fa, e che solo ora Samsung abbia deciso di fare causa.

I motivi di questo ritardo, secondo alcuni, sarebbero dovuti al fatto che il brevetto riguardante il centro notifiche di Android sia stato accettato dalle autorità solo il mese scorso, e prima quindi non potesse essere usato per supportare alcuna tesi. In questo modo ci si spiegherebbe il ritardo di Samsung nell'”accorgersi” di questa eventuale copia.

Ciò che al momento sembra piuttosto certo, comunque, è il fatto che anche questa causa si protrarrà per ancora molto tempo, andando a costituire di fatto un ulteriore capitolo della lunga battaglia tra Apple e Samsung. Samsung che, tra l’altro, solo pochi giorni fa aveva ritirato alcune accuse nei confronti di Apple, in Corea, ma che ora sembrerebbe essere tornata più che mai sul piede di guerra.

Finirà mai tutto questo?

via | AppleInsider

Lascia un commento