Corte giapponese respinge denuncia di Samsung nei confronti di Apple

Spread the love

samsung apple giappone

Samsung si è appena beccata un rifiuto in Giappone, dove una corte di Tokyo si è espressa in favore di Apple riguardo un’azione legale riguardante l’utilizzo di tecnologie di trasmissione di dati. Times of India riporta che una corte distrettuale nella capitale giapponese si è espressa chiaramente, sostenendo come Samsung non abbia i diritti sull’uso delle suddette tecnologie, respingendo la denuncia (partita in realtà nel 2011). 

Samsung avrebbe fatto questa richiesta per bloccare la vendita di un numero di dispositivi Apple in Giappone, conseguentemente a danni non meglio specificati.

“Siamo delusi dalla decisione che oggi ha preso la corte.”, dicono i portavoce dell’azienda in un report pubblicato da Reuters. “Dopo un profondo studio della sentenza, prenderemo le contromisure necessarie per proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale”.

Tempo fa Samsung aveva vinto in Giappone: l’anno scorso, infatti, una corte del Sol Levante aveva agito in contrasto ad una denuncia di Apple relativa alla sincronizzazione di dati di musica e video dai dispositivi ai server. Comunque, la compagnia ha anche sperimentato altri insuccessi, con un mancato tentativo di un’ingiunzione contro la vendita di iPhone 4 e iPhone 4S in Giappone.

La compagnia coreana può anche dominare il mercato degli smartphone, ma deve ancora digerire la sconfitta che ha portato Apple, più di un anno fa, a ricevere da Samsung una somma di un miliardo di dollari.
In un comunicato agli impiegati, il CEO di Apple Tim Cook ha chiamato l’intervento di Samsung “una questione di valori”, e ha fatto notare che il rivale stia continuando a copiare i prodotti di Cupertino.

In sua difesa, Samsung ha pubblicato un comunicato interno in cui afferma come, a differenza di Apple, a Seoul si dia la priorità all’innovazione più che ai litigi con i rivali.
Voi cosa ne pensate? Finirà mai questa battaglia tra le multinazionali?

via | The Next Web

Lascia un commento