Tablet: Apple batte Samsung in Sud Corea, è il terzo anno consecutivo

Spread the love

tablet corea ipad samsung

L’NCSI, il National Customer Satisfaction Index, si occupa in genere di registrare la soddisfazione degli utenti relativamente a determinati prodotti presenti sul mercato. L’ente ha cominciato a lavorare sui tablet a partire dal 2010, conferendo ad Apple la prima posizione per ben tre anni consecutivi. E anche quest’anno la casa di Cupertino è prima, e ha conosciuto un miglioramento di 1.4 punti, o vicino al 2%. Il report sottolinea come “in Corea, il mercato dei tablet domestici non è ancora esploso, ma è chiaro che sia comunque in continua crescita”

Sempre l’NCSI parla di come l’iPad mini abbia guadagnato un’alta popolarità, e nota come le applicazioni disponibili solo su iPad mostrino sempre maturità e si rivelino essere prodotti di alto livello, un’ottima esperienza per gli utenti.
Ieri, un altro studio pubblicato da Quality Insights e sempre riguardante la Corea del Sud ha conferito ad Apple la prima posizione nella scala di soddisfazione degli utenti, nel campo degli smartphone.

Insomma: per Apple in Corea del Sud si sta creando una situazione che la porta ad essere addirittura più apprezzata di Samsung, che gioca in casa. È da più o meno un anno che il gigante coreano ha focalizzato la sua campagna pubblicitaria sulle novità, con lo slogan “the next big thing”, convincendo quei media che hanno deciso collettivamente che Apple non era più da ritenersi “innovativa”.

Ad ogni modo, dopo l’evento di lancio del Samsung Galaxy S4, pubblico e stampa sembrano essersi stancati piuttosto in fretta delle caratteristiche riguardanti l’eye tracking, che pare non funzioni sempre. I fan Android hanno piuttosto rivolto la loro attenzione all’HTC One, un device tecnicamente migliore un po’ nascosto dal budget pubblicitario che ha a disposizione Samsung.

Ma nonostante i record e le spese di Samsung, le vendite del Galaxy S4 stanno diminuendo in modo sensibile, con una Apple che, con iPhone 5, iPad e iOS 7, sembra fare sempre più strada.
Voi cosa ne pensate?

via | AppleInsider

1 commento su “Tablet: Apple batte Samsung in Sud Corea, è il terzo anno consecutivo”

Lascia un commento