Facebook per iOS si aggiorna, ecco voce, luoghi e registrazione video

Spread the love

facebook ios aggiornamento

L’applicazione Facebook per iOS ha appena ricevuto un aggiornamento piuttosto importante, che aggiunge diverse caratteristiche molto utili. Si inizia prima di tutto con la possibilità di condividere i luoghi preferiti grazie ad un miglioramento del tab “Nelle vicinanze”. Ma ancora più importante, troviamo la possibilità di registrare e condividere un video inviare una registrazione audio all’interno dei Messaggi. Si tratta di una possibilità, quest’ultima, aggiunta per la prima volta (il 3 Gennaio di quest’anno) all’interno di Facebook Messenger, e ora implementata anche all’interno dell’applicazione vera e propria del social network. L’aggiunta dei video, invece, è qui del tutto inedita. 

Il miglioramento riguardante il tab “Nelle vicinanze”, invece, ricorda da vicino le possibilità concesse da Foursquare: basta cliccare su “Nelle vicinanze”, appunto, e l’applicazione si preoccuperà di mostrarvi tutti i punti d’interesse presenti nelle vostre vicinanze, permettendovi di poterli condividere con un semplice tap.

Da iDownloadBlog leggiamo anche di come si fa ad interrompere l’invio di una registrazione vocale (magari ci avete cliccato per sbaglio): visto che il file verrà inviato automaticamente una volta che l’utente staccherà il dito dal pulsante tondo di registrazione, Facebook ha implementato il suo personale metodo di cancellazione. Mentre la registrazione è in corso, e col dito ancora sullo schermo, basta fare swipe a destra o a sinistra per cancellarla. Così facendo apparirà in alto una barra rossa che vi chiederà conferma riguardo la cancellazione.

La nuova versione di Facebook, insomma, permette:

  • L’invio di messaggi vocali direttamente dai Messaggi;
  • La registrazione e la condivisione di video direttamente dall’applicazione;
  • Migliorato il tab “Nelle vicinanze”, che ora permette una navigazione più semplice e permette di condividere un luogo d’interesse con un semplice tap.

La nuova versione dell’applicazione ufficiale del social network è ovviamente gratuita e disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch.
Vi ricordiamo, ora che siamo in tema social, di mettere un Mi Piace anche alla nostra pagina Facebook.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento