Pocket si aggiorna, migliorata la condivisione

Spread the love

pocket aggiornamento

Pocket, precedentemente conosciuto come Read It Later, è uno storage di contenuti digitali e reader disponibile per iOS. Mercoledì scorso è stato rilasciato un importante aggiornamento che migliora le funzionalità di condivisione in-app e permette di condividere elementi con gli amici che usano la stessa applicazione. 

La versione 4.5 di Pocket porta con sé diversi miglioramenti alle sue feature standard. Il più interessante è sicuramente il nuovo “invia a un amico”, che permette all’utente di condividere gli articoli, video e pagine web preferite, insieme a tutti gli altri elementi supportati nell’app, in modo semplice e veloce. E se anche il destinatario della condivisione sta utilizzando Pocket, vedrà apparire una notifica push oppure direttamente all’interno dell’applicazione, che lo informa dell’avvenuta condivisione da parte di uno dei suoi contatti.

Gli utenti possono lasciare un commento sui video che condividono, ed evidenziare parti scelte nelle condivisioni testuali, che diventeranno allegati del contenuto condiviso. I messaggi appariranno in un nuovo pannello all’interno della stessa applicazione.

Inoltre, ad accompagnare questa aggiunta appare anche un nuovo menu di condivisione, che tiene traccia degli elementi già condivisi e delle piattaforme utilizzate per farlo. Una volta che verrà condiviso un nuovo elemento dall’applicazione Pocket, il menu si aggiornerà con le informazioni relative.

Prima di questo aggiornamento, Pocket delegava ai maggiori social network, come Facebook e Twitter, le operazioni di condivisione dei propri elementi; oggi, invece, sembra che abbiano voluto dare un focus maggiore alla stessa app, rendendo la condivisione una parte integrante dell’esperienza.
Oltre a queste nuove feature, l’ultimo aggiornamento di Pocket include alcune correzioni di bug e alcuni miglioramenti nelle prestazioni.

Pocket, nella sua versione aggiornata, pesa 13.6MB ed è disponibile per il download gratuito su App Store (ci arrivate cliccando qui). E voi usate già l’applicazione? Come vi trovate? Vi mancava l’opportunità di condividere direttamente da lì?

via | Apple Insider

Lascia un commento