Facebook migliora le possibilità di condivisione per gli sviluppatori iOS

Spread the love

facebook sdk 3.5

Credete che non ci sia abbastanza Facebook nella vostra vita? Vorreste che la vostra applicazione offrisse una migliore integrazione con il social network? Beh, se avete risposto di sì anche ad una sola di queste due domande, allora la notizia che stiamo per darvi vi farà molto felici. 

Facebook ha recentemente annunciato che le feature Share Dialog, già introdotta il mese scorso, sta per uscire dalla fase beta. E questo permetterà agli sviluppatori di aggiungere opzioni di condivisione dal social network alla propria applicazione utilizzando semplicemente una stringa di codice, in modo molto più semplice di quanto si faceva in passato.

La compagnia spiega che la nuova opzione offre un modo semplice ed efficace per abilitare la condivisione Facebook dalle applicazioni di terze parti. Questo eliminerà ogni necessità di login da parte dell’utente, che rendeva il tutto più lento e richiedeva tre passi in più di quanto non si possa fare oggi.

Direttamente dal blog sviluppatori di Facebook:

Lo Share Dialog migliora ancora su iOS 6 aggiungendo il supporto alla pubblicazione di azioni Open Graph, in modo che gli utenti possano condividere le loro storie su mobile più facilmente. Inoltre, gli utenti adesso hanno la possibilità di taggare gli amici e condividere le cose in modo migliore, anche passando dalle applicazioni esterne.

Se siete degli sviluppatori e volete dare uno sguardo più approfondito al servizio Share Dialog, potete trovarlo all’interno dell’SDK 3.5 di Facebook, cliccando qui.
È ovvio che il gigante del social networking, con questa mossa, voglia dare agli sviluppatori possibilità in più, che essi non possono trovare all’interno dei competitor, in modo che Facebook risulti ancora più integrato, ancora più facile da gestire e ancora più completo.

Certo, però, tornando alla frase iniziale, a pensarci, è davvero difficile “non avere abbastanza Facebook nella propria vita”… Voi cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento