Instagram apre ai video

Spread the love

instagram video

Facebook, durante la conferenza stampa tenuta qualche ora fa, ha annunciato un’importante novità per Instagram, il suo popolare servizio di photo sharing: l’applicazione permette ora di registrare brevi video e condividerli con i propri followers o con tutto il web.
A seguire, è stato rilasciato un aggiornamento per l’applicazione, con un’icona video nuova di zecca, che permette appunto di godere della novità appena presentata. È anche possibile, in pieno stile Instagram, applicare filtri ai video registrati. Fatto questo, esattamente come succede per le foto, è possibile condividere i video con un solo tasto, e sperare che diventino virali

Per registrare un video, c’è bisogno inizialmente di toccare l’icona Camera situata sulla parte bassa dell’applicazione, e quindi toccare l’icona di registrazione video per effettuare il passaggio da fotocamera a videocamera.
Proprio come in Vine, servizio di condivisione video di Twitter, per registrare un video è necessario premere e tenere premuto il tasto di registrazione all’interno dell’applicazione. La lunghezza dei video permessa va da un minimo di 3 a un massimo di 15 secondi.

Ci sono inoltre tredici filtri video tra cui scegliere, con effetti che vengono applicati in tempo reale. Kevin Systrom, co-founder di Instagram, ha fatto sapere in un post sul blog ufficiale che è possibile selezionare l'”immagine di copertina del video”, una volta girato, selezionando un frame particolare.

Non è chiaro, al momento, se l’opzione di upload video sarà resa disponibile anche tramite l’interfaccia web.
Ci sono poi da notare tre cose negative: non è possibile, almeno al momento, condividere su Instagram video registrati fuori dall’app; e inoltre è ancora impossibile taggare qualcuno all’interno dei video. E non si può effettuare l’embed di un video di Instagram in una pagina web. Si tratta comunque di problemi relativamente semplici da risolvere.

La nuova versione di Instagram è supportata da iOS 5.0 e superiori.

via | iDownloadblog

2 commenti su “Instagram apre ai video”

Lascia un commento