Path disponibile per iPad

Spread the love

Non è certo un mistero: questa è l’era dei social network. Nonostante nessun’altra piattaforma sociale possa ancora confrontarsi con i numeri spaventosi di Facebook, che ha da poco raggiunto il totale di un miliardo di utenti attivi, il numero di esperimenti e servizi è sempre maggiore. Sono infatti molte le iniziative sociali nate in questi ultimi anni, e alcune di esse vanno a sfruttare la popolarità ottenuta dagli ultimi dispositivi portatili come smartphone e tablet. Oggi vi parliamo di Path, di cui da oggi è disponibile la versione per iPad

Per chi non lo conoscesse, andiamo innanzitutto a dire qualche parola su cos’è Path e su come si usa. Si tratta di un social network che ricorda da molto vicino la struttura del già citato Facebook. Gli utenti possono scattare foto o registrare videocondividerli con gli amici; si potranno registrare in luoghi o condividere i proprio pensieri, esattamente come succede nella piattaforma di Zuckerberg, e molte altre cose.

L’applicazione offre inoltre un’integrazione perfetta proprio con gli altri social network: è infatti possibile registrarsi in luoghi, scrivere status o tweet, caricare foto e video direttamente da Path, che connettendosi alle altre piattaforme si occuperà di condividere automaticamente le azioni appena compiute in modo che siano visibili anche su Facebook o Twitter.

E i servizi di Path non si fermano qui: è infatti anche possibile condividere la musica che si ascolta, i film e i libri preferiti. A differenza del “Mi Piace” di Facebook, poi, qui troviamo ben “cinque emozioni” per esprimere cosa ne pensiamo di un post: sorriso, risata, stupore, sguardo accigliato e amore.

Path è disponibile per il download gratuito a questo link. Disponibile inizialmente solo per iPhone e iPod Touch, l’applicazione è adesso diventata universale e totalmente compatibile con iPad, che offrirà una bellissima visuale landscape.

Vi lasciamo di seguito ad alcune immagini.

Lascia un commento