Carmageddon, la recensione

Spread the love

carmageddon ios ipad

Nome: Carmageddon – Categoria: Giochi
Dimensione: 102 MB – Prezzo: Gratuito per il primo giorno
Voto: 6/10 – Link App Store

Ci sono alcuni giochi, che, per il nome che portano, tendono ad essere osannati a prescindere. Giochi che hanno fatto la storia e che hanno divertito migliaia di giocatori diversi anni fa, ogni tanto arrivano sui nostri dispositivi iOS pronti a fare il record di recensioni positive. Oggi, sempre seguendo questo filone di prodotti, vi parliamo di Carmageddon, titolo uscito originariamente nel lontano 1997 che fece molto parlare di sé.

La violenza e i toni estremamente e volutamente crudi del gioco, come potete ben immaginare, causarono diverse polemiche all’interno della stampa e dell’opinione pubblica. Il titolo si basa infatti sul concetto di uccidere e distruggere il più possibile, scorrazzando qua e là per gli scenari con una vettura. Abbiamo fondamentalmente tre modi di concludere una gara: uccidere tutti i pedoni (operazione piuttosto impegnativa, visto che sono tantissimi e le location abbastanza grandi), distruggere tutti gli avversari o superare tutti i checkpoint.

Il sistema di controllo, purtroppo, risente dei limiti che si porta dietro un dispositivo del tutto basato sul touchscreen: i tasti, posizionati agli angoli dello schermo, risultano spesso essere troppo piccoli, e non è raro fare confusione e non riuscire a muovere bene il proprio veicolo. Il lato tecnico, poi, non è stato minimamente toccato dalla versione originale: aspettatevi quindi su iPad texture a bassissima risoluzione e un versante grafico vecchio di almeno quindici anni.

Il gioco può comunque risultare divertente per le prime partite. Poi, il concept diventa per forza di cose estremamente ripetitivo e non è in grado di dare alcuna sorpresa.
Segnaliamo inoltre l’arrivo di Carmageddon Reincarnation, versione migliorata del gioco originale, su GNU/Linux e sistemi Mac, in seguito all’enorme successo ottenuto grazie a Kickstarter dalla casa produttrice, Stainless Games.

Lascia un commento