Mr. Oops, la recensione

Spread the love


Nome: Mr. Oops – Categoria: Giochi
Dimensione: 19.5 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 7/10 – Link App Store

Vi parliamo spesso dei prodotti gratis che si possono trovare su App Store. Basta fare un giro sul noto catalogo Apple, e nello specifico nella categoria “Top gratuite”, per avere immediatamente davanti il prospetto dei titoli più apprezzati che potrete giocare sl vostro dispositivo senza spendere neanche un centesimo. Oggi, rimanendo in tema di giochi gratis per la nostra tavoletta Apple, vi parliamo di Mr. Oops.

Una volta scaricata ed avviata l’applicazione, il gameplay che propone vi sarà immediatamente chiaro e cristallino. Alla guida un buffo omino stilizzato (e un po’ agitato, come si evince dall’animazione dello sprite), saremo chiamati ad evitare i diversi oggetti che, preceduti da frecce che ne indicano posizione e tempistiche di arrivo, faranno capolino da tutti i lati dello schermo, attraversandolo completamente in linea retta. Per spostare il nostro protagonista tra le varie caselle di cui è composto il “ring”, basterà fare swipe sul touch screen da questa o quell’altra direzione.

Come di consueto, le fasi iniziali del gioco appaiono piuttosto semplici, e a dire il vero anche abbastanza noiose: qui, gli oggetti compaiono molto lentamente e lasciano tutto il tempo di agire. Ma le fasi in cui Mr. Oops dà il meglio di sé, arrivano insieme ad un aumento di velocità e confusione. Avanzando tra i livelli, infatti, gli ostacoli appariranno in modo sempre più rapido e frenetico, rendendo il comando del protagonista molto confusionario (soprattutto perché non è facile tenere d’occhio tutti i lati dello schermo).

Sul fronte tecnico, Mr. Oops arriva a stento alla sufficienza: lo stile è minimal e funzionale al concept di gioco, sì, ma siamo convinti che alcuni oggetti, effetti ed animazioni potessero essere curati molto meglio.
Ma d’altronde, il gioco è offerto in forma gratuita, e nonostante dopo un po’ possa venire a noia (anche perché da un certo punto in poi è in grado di mettere davvero in difficoltà il giocatore, da diventare quasi frustrante), ci sentiamo di consigliarlo un po’ a chiunque.

Lascia un commento