Metal Slug Deluxe 2012, la recensione

Spread the love

metal slug deluxe 2012 ipad

Nome: Metal Slug Deluxe 2012 – Categoria: Giochi
Dimensione: 84.3 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 4/10 – Link App Store

Ci sono quei giochi che lasciano il segno. Quelli che, magari nati decenni fa su cabinato, riescono ancora a sollevare un po’ di nostalgia solo al pronunciare del nome, tante sono le giornate che hanno accompagnato. Un caso di questi è sicuramente rappresentato da Metal Slug, gioco di azione a scorrimento orizzontale in cui l’unica cosa da fare è sparare a tutto ciò che si muove, ovviamente evitando proiettili ed offensive nemiche. Una formula semplice ma d’effetto, che garantiva ore di divertimento. Oggi andiamo ad analizzare la versione iPad di questo fantastico titolo: preparatevi ad accogliere il divertimento anni ’80 sul vostro tablet Apple!

Siete felici, vero? Stavate già festeggiando per l’arrivo di un classico del genere su App Store, non è così? Sì, è stata più o meno la nostra reazione quando abbiamo visto quel nome all’interno del catalogo Apple. “Metal Slug Deluxe 2012”, c’era scritto, e siamo corsi veloci sul pulsante Acquista per rivivere quelle emozioni di tanti anni fa. Peccato che il risultato non sia stato esattamente ciò che ci saremmo aspettati.

Questo “Metal Slug” (le virgolette sono d’obbligo) non è infatti che solo una copia dell’originale, con un concept che sì gli si avvicina, ma che non restituisce un decimo di quel carisma e quel divertimento. Anche qui, nei panni di un soldato pieno di armi, dovremo proseguire verso destra e far fuori i nostri nemici, ma a rendere sgradevole l’esperienza di gioco ci pensa un lato tecnico da dimenticare e un sistema di controllo realizzato malissimo. Per spostare il nostro protagonista dovremo inclinare l’iPad (immaginate quanto è comodo), mentre per saltare o attaccare dovremo agire sul touch screen.

Insomma, il download di questo titolo è sconsigliato praticamente a chiunque, e il fatto che sia gratuito gli ha permesso di ottenere un voto non inferiore a 4 in questa recensione.

Lascia un commento