Facciamo il punto su iPad Mini: cosa dobbiamo aspettarci?

Spread the love

ipad mini

Ormai è da qualche mese, se non di più, che in giro per la rete si parla di iPad Mini, questo ipotetico (non più tanto ipotetico) nuovo dispositivo Apple che dovrebbe uscire prima della fine dell’anno. Scriviamo questo articolo per proporvi un riassunto di tutti i rumor discussi fino ad oggi, e per ragionare insieme su quello che ci dobbiamo aspettare durante la conferenza che avrà luogo tra qualche giorno.

L’evento

Prima di tutto, andiamo a parlare di ciò che è sicuro. Se ne è discusso davvero molto in questi ultimi tempi, ma adesso è certo: il 23 Ottobre 2012 Apple terrà un evento in cui molto probabilmente verrà presentato iPad Mini. Lo slogan, poi, lascia poco spazio ad altre interpretazioni. We have a little more to show you.

Il design

Si è parlato molto spesso anche del design del nuovo iPad Mini. Ovviamente non possiamo ancora dirvi quale sarà l’estetica del nuovo dispositivo, ma su iPad.it abbiamo già pubblicato diverse notizie a riguardo, che prendono in esame sia mockup non ufficiali che componenti trapelati dalle varie società di assemblaggio. Qui, ad esempio, potete vedere la parte anteriore del dispositivo, mentre in questo articolo appaiono invece delle foto più complete, che mostrerebbero il nuovo tablet da ben tre angolazioni differenti. Cliccando qui, poi, trovate altre immagini che sembrerebbero confermare il design già discusso.

Modelli e prezzi

Vi abbiamo poi parlato, proprio in questi ultimi giorni, di quelli che sembrerebbero essere i modelli e i prezzi della nuova versione di iPad. All’interno di questa news abbiamo pubblicato una tabella che riporta ben sedici versioni differenti, suddivise per colore – bianco e nero, capacità – 8, 16, 32 e 64 GB, e rete – solo Wi-Fi o Wi-Fi + cellulare. Del prezzo, in questo caso, si parla di un minimo di 249€ per la versione 8GB solo Wi-Fi, ad un massimo di 649€ per la versione 64GB, Wi-Fi + rete cellulare.
In questo articolo, poi, si vocifera anche la presenza all’evento di un eventuale nuovo iPad di terza generazione con connettore Lightning.

Il lancio

Sulla data di lancio non si hanno ovviamente conferme, per il momento. Ciò che sembra certo, comunque, è che iPad Mini dovrebbe essere lanciato entro la fine del mese di Novembre. Si parla, nello specifico, di un lancio statunitense che sarebbe collocato per il giorno 2, cioè appena dieci giorni dopo l’evento, e di un arrivo europeo collocato qualche giorno dopo (magari alla metà del mese).

Non ci resta che attendere qualche giorno.

via | iPad.it

1 commento su “Facciamo il punto su iPad Mini: cosa dobbiamo aspettarci?”

Lascia un commento