Angry Birds Space, la recensione del ritorno degli uccelli arrabbiati

Spread the love

Nome: Angry Birds Space HD – Categoria: Giochi
Dimensione: 20.0 MB – Prezzo: 2.39€
Voto: 8/10 – Link App Store

Cosa vi viene in mente se vi parliamo di videogioco mobile? Alcuni, sicuramente, staranno pensando alle più classiche console di videogiochi come Nintendo 3DS e l’appena uscita PS Vita; altri, ne siamo certi, faranno invece riferimento ai titoli più classici, quelli che insomma hanno fatto la storia del panorama ludico mobile, come Pokémon o Super Mario. Altri ancora, invece, e siamo sicuri che sono molti, tra una cosa e l’altra farebbero di certo il nome di Angry Birds, soprattutto grazie all’enorme successo che il brand sta avendo in questi ultimi anni. Oggi ci troviamo ad analizzare l’ultima proposizione del gioco: Angry Birds Space.

Qualche tempo fa sembrava che Rovio, casa produttrice della serie, le avesse già tentate tutte. Ormai gli uccelli arrabbiati erano incastonati in un concept che, per quanto funzionale, cominciava a sapere sempre di già visto, nonostante i protagonisti e gli scenari fossero agghindati in maniera sempre diversa. Ovviamente, la software house responsabile del progetto ha fiutato il problema, ed ecco che oggi se ne esce con il nuovo capitolo, Space.

Pur mantenendo le stesse, solidissime basi concettuali su cui si è basato e continua a basarsi il successo di Angry Birds (bisogna sempre lanciare i pennuti per far fuori i maiali), questo nuovo episodio propone un elemento tutto nuovo, rappresentato dal fattore gravitazionale. Questa volta ci troveremo nello spazio, e i nostri lanci dovranno vedersela con una nuova incognita rappresentata proprio dalla gravità: per calcolare bene la traiettoria dei nostri pennuti, infatti, stavolta dovremo tenere conto dell’attrazione gravitazionale di tutti i pianetini e i corpi celesti su cui sarà ambientato ogni livello.

È chiaro, non si tratta di una rivoluzione del concept del gioco (perché avrebbe dovuto esserlo?), ma della naturale evoluzione di uno dei “giochi per smartphone” per eccellenza.
Non fatevelo scappare.

Lascia un commento