StarDunk Gold: Basket nello Spazio, la recensione

Spread the love

Nome: StarDunk Gold: Basket nello Spazio – Categoria: Giochi
Dimensione: 20.5 MB – Prezzo: Gratuito per un periodo limitato, poi 2.39€
Voto: 8.5/10 – Link App Store

Ammettiamolo: i giochi di sport non sono troppo diffusi su App Store, e specialmente quelli di basket. Mesi fa vi abbiamo proposto la recensione di Slam Dunk King, che potete trovare a questo link, e oggi vogliamo parlarvi di un altro titolo molto promettente, gratuito solo per la giornata di oggi 10 Luglio 2012. Il gioco si chiama StarDunk Gold: Basket nello Spazio, e trova nell’online uno dei suoi maggiori punti di forza.Prima di tutto, andiamo un po’ ad esaminare il concept ed il gameplay del gioco. A differenza di Slam Dunk King, in cui si trascinava il pallone con le dita per effettuare schiacciate, qui dovremo creare la traiettoria del tiro tenendo il dito sullo schermo e muovendolo per stabilirla. Una volta rilasciato, la palla verrà lanciata verso il canestro. Il tabellone non esiste, ed al suo posto ci sono invece quattro caselle luminose, colpendo le quali si avrà accesso a diversi power-up da utilizzare per un periodo di tempo limitato.

Ma nell’introduzione vi parlavamo di un consistente impianto online: in cosa consiste?
Al primo avvio del gioco vi verrà chiesto se volete giocare di tanto in tanto in competizioni online: se la risposta sarà affermativa, ogni manciata di minuti il gioco si bloccherà per dare l’avvio ad una gara online dalla durata di qualche minuto. Si continuerà a giocare in singolo, ma al termine della gara verrà pubblicata la classifica in base ai punti totalizzati.

StarDunk Gold, insomma, è un gioco consigliato a chiunque ami mettersi alla prova su iPad con un ottimo prodotto dall’approccio veloce e divertente. La componente online garantisce un senso di sfida e competizione impossibile da trovare all’interno delle gare in singolo, e il gameplay semplice e frenetico non fa che consolidare il divertimento.

Lascia un commento