Young Sohn, un boss Samsung che usa prodotti Apple

Spread the love

young sohn apple samsung

L’eterna rivalità tra Apple e Samsung si racconta sia lungo le varie pratiche burocratiche che vedono le due aziende impegnate nei tribunali, sia con avvenimenti e dettagli curiosi come quello di cui vi andiamo a parlare oggi. Chi ha detto che chi lavora per un’azienda debba amare forzatamente i prodotti che promuove? E chi ha detto che non ne possa preferire altri, magari proprio dell’azienda rivale? Beh, questo è il caso di Young Sohn.

Chief Strategy Officer della multinazionale coreana, Sohn lavora attualmente per una divisione che ha sede nella Silicon Valley, in un ruolo che ricopre da Agosto. Recentemente, in un’intervista rilasciata alla MIT Technology Review, ha dichiarato di avere una passione per tutto ciò che è Apple, sostenendo fermamente come uno dei punti a favore della casa di Cupertino sia senza dubbio l’ecosistema che è riuscita a sviluppare.

“Facciamo un confronto tra Apple e Samsung”, dice Sohn. “Per la verità, io uso un Mac a casa. E ho sempre usato Mac, iPhone e iPad. Ho anche un Galaxy. Da questo punto di vista sono un esempio perfetto. Guardando ai punti di forza Apple, si vede come essi non derivino dai prodotti in sé; i consumatori amano invece l’intero ecosistema creato da Apple, come iCloud. Mi piace pensare alla mia famiglia, in Corea, a 6.000 km di distanza, che può controllare i miei appuntamenti, i miei contatti e le mie foto. [L’ecosistema] è persistente, ma è un’architettura proprietaria”.

Insomma: Sohn non ha alcuna intenzione di nascondere la sua passione per Apple, e ha anche parole riguardanti il recente Nexus 4, prodotto da LG. “Il dispositivo genera di per sé un’esperienza”, dice. “Ma non si tratta di un’esperienza davvero connessa con le altre. Per questo, siamo dell’idea di poter fornire molte più cose e più servizi, grazie ad un ecosistema aperto e condiviso con i nostri partner”.

Sohn non ha dubbi: uno dei maggiori punti di forza di Apple è rappresentato dal suo ecosistema. Vedremo novità in questo senso nel 2013, magari tra tutti i dispositivi Android?
Per il momento non possiamo che attendere.

via | The Apple Lounge 

Lascia un commento