Apple vs Samsung: il 9 Agosto nuova resa dei conti

Spread the love

apple samsung

Qui su iPad.it vi abbiamo parlato molto spesso dell’eterna lotta di Apple contro Samsung, ma ora non ne facevamo menzione da un po’. Fortunatamente (perché sappiamo che non vedete l’ora di saperne di più) oggi siamo in grado di darvi qualche altra informazione riguardo la questione, che sembra avvicinarsi ad un’ulteriore resa dei conti. Prima di tutto, però, andiamo a ripercorrere un attimo i passi di questa battaglia a colpi di denunce e tribunali. 

Nell’estate del 2012 Samsung sembrava aver definitivamente perso, e sembrava dover versare ad Apple la somma di 1.05 miliardi di dollari (i più attenti ricorderanno anche i folli rumor di cui si parlava in quel periodo, che vedevano la casa coreana versare i soldi con diversi tir pieni di monete da cinque centesimi), a causa di alcune infrazioni di brevetti Apple. Sfortunatamente per Apple, il giudice Lucy Koh ha respinto la richiesta di ingiunzione della casa di Cupertino, sostenendo che vietare la vendita di determinati prodotti Samsung non sarebbe nel migliore interesse del pubblico.

Poco dopo c’è stato l’appello di Apple, e oggi la Corte d’Appello statunitense ha stabilito che la decisione finale (chissà quanto “finale”, poi) verrà presa il 9 Agosto prossimo, quando le due multinazionali saranno nuovamente faccia a faccia. Mancano quindi pochi giorni per saperne di più sul destino di questa vicenda: entrambe le parti, di conseguenza, potrebbero ripensare alle proprie versioni, riformularle, aggiungere ad essere dettagli o toglierne altri, quindi è molto probabile che il caso richiederà un altro po’ di tempo prima di essere concluso.

Curiosamente, solo quattro giorni prima del 9 Agosto, il 5, è previsto che Apple affronti una richiesta di ban per alcuni vecchi modelli di iPad e iPhone, dopo che l’International Trade Commission ha trovato una violazione di alcuni brevetti Samsung riguardanti la rete cellulare 3G.

Voi cosa vi aspettate da questo nuovo faccia a faccia?

via | iDownloadBlog

1 commento su “Apple vs Samsung: il 9 Agosto nuova resa dei conti”

Lascia un commento