Pubblicità smartphone: Samsung ha speso 68 milioni di dollari più di Apple nel 2012

Spread the love

samsung marketing apple

Qualche giorno fa sulla rete è stato pubblicato un report riguardante i soldi spesi in attività di marketing riguardanti gli smartphone, sia da parte di Apple che di Samsung. L’azienda coreana, a quanto pare, ha battuto Cupertino, andando a spendere un totale di 401 milioni di dollari lungo tutto il 2012, negli Stati Uniti, contro Apple che, nello stesso periodo, si ferma a “soli” 333 milioni. Questo è quanto dice il Wall Street Journal. 

Nonostante il brand Apple, iPhone, sia sicuramente più noto al grande pubblico, Samsung sta concentrando più spesa e fatica per promuovere i suoi nomi all’interno del mercato statunitense, cercando in tutti i modi di fermare, o quantomeno rallentare, l’avanzata del celebre rivale marchiato mela.

CNET, che cita il report del Wall Street Journal relativo ai risultati della ricerca di Kantar Media, sostiene che il marketing di Samsung “sia stato un componente cruciale nel determinare la leadership di Samsung all’interno del mercato degli smartphone”.
Di seguito un estratto dal report del WSJ:

Battuta nel 2011 dal rivale Apple Inc. per più di tre a uno nel campo della promozione smartphone negli Stati Uniti, Samsung ha risposto con un progetto di marketing rinnovato su TV, cartelloni, internet e pubblicazioni cartacee, che è riuscito l’anno scorso a dare il primo posto alla compagnia coreana.

Secondo quanto emerge dalla società di ricerca e consulting Kantar Media, nel 2012 Samsung ha speso un totale di 401 milioni di dollari per promuovere i suoi smartphone all’interno degli Stati Uniti, contro i 333 milioni di Apple.

La società coreana, insomma, non ha alcuna intenzione di mantenere iPhone saldo sul suo trono; anzi, come si vede già da questo 2012, sembra che le cose inizino a cambiare sensibilmente, soprattutto nel campo della promozione.
Siamo curiosi, a questo punto, di vedere come risponderà Apple, e se riuscirà ad inventarsi qualcosa di nuovo.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento