Uscita di iOS 15.4 ed iPadOS 15.4 in Italia: le ultime previsioni

di Gio Tuzzi Commenta

Spunti utili per gli utenti che intendono procedere al più presto con il download dell'aggiornamento

Spread the love

Dovrebbe mancare davvero poco all’uscita del nuovo aggiornamento con iOS 15.4 ed iPadOS 15.4, stando almeno alle informazioni che abbiamo raccolto oggi 3 marzo. Un segnale ulteriore, sotto questo punto di vista, si è avuto nelle ultime ore, visto che Apple ha presentato di recente agli sviluppatori la quinta versione beta dei prossimi aggiornamenti di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 a scopo di test, con il nuovo software in arrivo una settimana dopo che Apple ha lanciato la quarta versione beta di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.

Cosa sappiamo sull’uscita di iOS 15.4 ed iPadOS 15.4 in Italia

iOS e iPadOS 15.4 introducono alcune delle modifiche più significative che abbiamo visto in un aggiornamento dal lancio di iOS 15. Sui modelli di iPhone 12 e 13, ora c’è un’opzione per utilizzare Face ID indossando una mascherina senza Apple Watch richiesto per l’autenticazione. Funziona proprio come Face ID , ma scansiona l’area intorno agli occhi quando indossi una maschera.

Proviamo a scendere maggiormente in dettagli. Su ‌iPad‌, iPadOS 15.4 offre la tanto attesa funzione di controllo universale. Associato a un Mac con macOS Monterey 12.3, Universal Control consente di controllare più Mac e iPad con un unico cursore e tastiera. È una funzionalità che funziona perfettamente dopo l’installazione degli aggiornamenti ed è semplice e intuitiva da usare.

Ci sono 37 nuovi emoji con l’aggiunta di 14 caratteri Emoji, quindi ora puoi usare emoji che includono faccia che si scioglie, labbro che morde, mani del cuore, bolle, fagioli, faccia con bocca diagonale, mano con il palmo verso l’alto, uova, troll, batteria scarica, corallo, loto e altro ancora.

La seconda beta ha aggiunto il supporto per la funzione “Tocca per pagare su ‌iPhone‌“, progettata per consentire agli iPhone compatibili con NFC di accettare pagamenti tramite Apple Pay , carte di credito e di debito contactless e altri portafogli digitali, senza richiedere hardware aggiuntivo.

Tocca per pagare su ‌iPhone‌ è abilitato nella versione beta di iOS 15.4, ma richiede che fornitori di terze parti aggiungano supporto, quindi non è ancora disponibile per l’uso.

Nella quarta beta, Apple ha aggiunto una nuova voce Siri per gli utenti americani e il supporto per le funzionalità anti-stalking di AirTag annunciate a febbraio. Quando si configura un AirTag o un accessorio Trova il mio , ora viene visualizzato un avviso che il dispositivo è bloccato su un ID Apple e che utilizzarlo per rintracciare qualcuno senza consenso è un crimine.

Ci sono anche segnali che Apple possa pianificare di implementare il supporto per ID digitali e patenti di guida in iOS 15.4. Non ci sono molte prove per questo al momento, ma c’era una menzione della funzione nel codice PassKit nella versione beta 2. “Scopri quando la tua patente di guida o ID di stato è pronta per l’uso e ricevi aggiornamenti importanti su la tua carta d’identità”, si legge.

Altre nuove funzionalità includono il supporto ProMotion completo a 120 Hz per le animazioni delle app sui modelli iPhone 13 Pro, i certificati di vaccino UE nell’app Wallet, la possibilità di disattivare le notifiche per le automazioni delle scorciatoie, i controlli della luminosità della tastiera nel Centro di controllo sull’‌iPad‌, un widget Apple Card. Vedremo cosa verrà a galla per iPadOS 15.4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>