Le ultimissime anticipazioni sull’aggiornamento iPadOS 17 prima dell’uscita

Spread the love

Ci sono diversi punti da trattare oggi a proposito delle anticipazioni riguardanti il nuovo aggiornamento iPadOS 17 prima dell’uscita del pacchetto software. In particolare, visti i tanti modelli disponibili sul mercato, l’utenza vuole capire quali prodotti risulteranno compatibili con il firmware, senza dimenticare il discorso tempistiche. Su entrambi i punti, nello specifico, non sono previste grosse sorprese in Italia.

iPadOS 17
iPadOS 17

Il punto sulle anticipazioni riguardanti l’aggiornamento iPadOS 17 prima dell’uscita

Per quanto concerne la questione compatibilità, ad oggi appare un po’ più complicato per gli iPad poiché lo schema di denominazione viene conteggiato per generazione anziché per nome. Ecco le generazioni che riceveranno iPadOS 17. A conti fatti, risulta più semplice capire quale modello rientri in questo discorso seguendo le indicazioni qui di seguito.

iPad: sesta generazione e successive
iPad Mini: quinta generazione e successive
iPad Air: terza generazione e successive
iPad Pro: seconda generazione e successive

Quando arriveranno iOS e iPadOS 17? Le nuove versioni del sistema operativo mobile di Apple sono attualmente in versione beta pubblica. Ciò significa che chiunque può scaricarli e provarli. Dovrai però essere cauto, poiché il software sarà difettoso. Questi aggiornamenti beta continueranno e la versione finale di iOS 17 e iPadOS 17 dovrebbe essere lanciata a settembre, subito dopo l’evento annuale dell’iPhone.

Tra le novità dell’aggiornamento iPadOS 17, occhio alla questione Messaggi. Ci sono una serie di piccole modifiche in arrivo nell’app Messaggi. Innanzitutto, potrai effettuare il check-in con un amico o un familiare quando arriverai a destinazione. Se per qualche motivo indugi lungo il percorso verso questa destinazione, il sistema proverà a contattarti e, se non rispondi, condividerà i dati sulla posizione, il livello della batteria e lo stato del servizio cellulare con la persona amata. Apple afferma che questi dati sono crittografati end-to-end.

Ci sarà poi grande enfasi sugli adesivi in ​​iOS 17, tanto che ora sono integrati nella tastiera emoji, rendendoli più accessibili nelle app di terze parti. Rispetto ad iOS 16 dell’anno scorso, ha offerto la possibilità di ritagliare un soggetto da qualsiasi immagine catturata semplicemente toccandolo e tenendolo premuto, e ora puoi trasformarli nei tuoi adesivi per un grande potenziale di meme. Puoi aggiungere effetti a questi adesivi e persino creare “Adesivi Live” con Live Photos. Crea adesivi imbarazzanti degli amici su richiesta. Davvero, siamo nella migliore linea temporale.

Ancora, la correzione automatica ora utilizza una “modalità linguaggio trasformatore” per una migliore previsione delle parole. Ci saranno tante altre funzioni che potremo prendere in esame una volta disponibile l’aggiornamento iPadOS 17 in Italia.

Lascia un commento