Siamo ad un passo da iPadOS 15.5: aggiornamento verso la definitiva distribuzione

di Gio Tuzzi Commenta

Le ultime mosse della mela morsicata per il proprio pubblico

Manca davvero poco alla distribuzione del tanto atteso aggiornamento iPadOS 15.5, considerando il fatto che Apple in queste ore ha messo a disposizione di tutti la Release Candidate del pacchetto software. Una mossa importante, che testimonia la volontà di rendere disponibili per tutti l’aggiornamento in versione stabile e definitiva a stretto giro. Probabilmente, già a metà settimana, se pensiamo al fatto che solitamente le RC anticipano l’appuntamento di pochi giorni. Ecco perché diventa molto importante esaminare più da vicino le ultime mosse di Apple per i propri utenti.

iPadOS 15.5

Riscontri più chiari sull’aggiornamento iPadOS 15.5 dopo la RC

Apple è ora al quinto round beta per l’attuale elenco di sistemi operativi, con le versioni Release Candidate di iOS 15.5, iPadOS 15.5, tvOS 15.5 e watchOS 8.6 disponibili per gli sviluppatori per il test. Le build più recenti possono essere scaricate dall’Apple Developer Center per gli iscritti al programma di test o come aggiornamento over-the-air su dispositivi che eseguono software beta. Le beta pubbliche di solito arrivano poco dopo le controparti degli sviluppatori, accessibili tramite il sito Web dell’Apple Beta Software Program .

La versione beta di Release Candidate segue la quarta beta per sviluppatori, arrivata il 3 maggio. Il terzo è atterrato il 26 aprile . Il secondo è arrivato il 19 aprile e le prime versioni beta per iOS 15.5, iPadOS 15.5 , tvOS 15.5 e watchOS 8.6 sono state rilasciate il 5 aprile .

La maggior parte delle modifiche principali verranno probabilmente mantenute per il keynote del WWDC 2022 di giugno, il che significa che le versioni beta attuali ruoteranno attorno a fornire miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

Le beta per iOS 15.5 finora includevano riferimenti a un’app “Apple Classical“, insieme a un’aggiunta all’app Home che mostra gli indicatori del segnale Wi-Fi per l’ HomePod e la scoperta dei pulsanti Richiedi e Invia per Apple Pay Cash nel portafoglio app.

Il nuovo numero di build per iOS 15.5 e iPadOS 15.5 è 19F77, che sostituisce 19F5070b. Il numero di build di tvOS 15.5 di 19L6570 sostituisce la precedente build 19L5569a e il numero di build di watchOS 8.6 è 19T572 rispetto a 19T5570a.

AppleInsider ed altre fonti in giro per il mondo, senza dimenticare dimenticare l’approccio della stessa Apple, consigliano vivamente agli utenti di evitare l’installazione di software beta su dispositivi “mission-critical” o primari, a causa della piccola possibilità di perdita di dati o altri problemi. Invece, i tester dovrebbero installare le versioni beta su dispositivi secondari o non essenziali e assicurarsi che ci siano backup sufficienti di dati importanti prima dell’aggiornamento in primo luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>