Almeno 3 cose da sapere sull’aggiornamento iPadOS 15.1 ad una settimana dal rilascio

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune informazioni aggiuntive da prendere in esame sul recente pacchetto software

Ci sono alcuni dettagli extra da prendere in esame ad inizio novembre, dopo il rilascio del recente aggiornamento da parte di Apple. Apple ha rilasciato l’aggiornamento iPadOS 15.1 per iPad e il software apporta una serie di modifiche a iPad, iPad Pro, iPad Air e iPad mini. A differenza di iPadOS 15.0.2, iPadOS 15.1 è un aggiornamento fondamentale. In quanto tale, porta un mix di nuove funzionalità, miglioramenti, correzioni di bug e patch di sicurezza alla linea di iPad dell’azienda.

aggiornamento iPadOS 15.1

Cosa dobbiamo sapere sul nuovo aggiornamento iPadOS 15.1

Nello specifico, qualcuno già parla di problemi con l’aggiornamento iPadOS 15.1. L’elenco attuale dei bug di iPadOS 15 include anomalie di installazione, problemi di durata della batteria, problemi con app di prima e di terze parti, problemi con Face ID, ritardo dell’interfaccia utente, problemi Wi-Fi e problemi Bluetooth.

Se riscontri problemi, dai un’occhiata alle nostre soluzioni per i problemi più comuni del software iPadOS 15. Abbiamo anche rilasciato suggerimenti che ti aiuteranno a migliorare le prestazioni e suggerimenti che dovrebbero aiutarti a migliorare la durata della batteria del tuo iPad. Se non apprezzi le prestazioni di iPadOS 15.1 sul tuo iPad, puoi provare a eseguire il downgrade al software iPadOS precedente .

Apple sta attualmente firmando su iPadOS 15.0.2, il che significa che puoi riportare il tuo iPad alla versione precedente di iPadOS nel tentativo di migliorarne le prestazioni. Sfortunatamente, non è possibile riportare il software del tuo iPad a qualcosa di più vecchio di iPadOS 15.0.2. Ciò significa che quelli di voi che passano a iPadOS 15.0.1 dovrebbero procedere con cautela. Una volta effettuato il passaggio, non è possibile tornare alla versione corrente di iPadOS.

Il secondo punto da prendere in esame a proposito del nuovo aggiornamento iPadOS 15.1, riguarda il jailbreak. Se esegui ancora il jailbreak, evita l’aggiornamento in questione. I team di sviluppatori dietro gli strumenti di jailbreak Checkra1n e unC0ver hanno rilasciato versioni compatibili con le versioni più recenti di iPadOS 14, ma non sono compatibili con iPadOS 15. Non ancora almeno.

Infine, la questione sicurezza. Se la sicurezza è importante per te, pensa a installare subito l’aggiornamento iOS 15.1 di Apple. L’aggiornamento iPadOS 15.1 ha a bordo importanti patch di sicurezza che ti aiuteranno a proteggere il tuo telefono. Puoi leggere di più su di loro sul sito Web di Apple. Se ti sei perso iOS 15.0.2 riceverai anche la sua patch di sicurezza con il tuo aggiornamento. Sappiamo che iOS 15.0 ha anche portato numerose patch di sicurezza sul tuo iPhone. Se passerai da iOS 14 e sei interessato alla natura esatta di questi miglioramenti, puoi leggerli sul sito Web di sicurezza di Apple .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>