Quali novità ci aspettiamo dal dal nuovo aggiornamento iPadOS 16 in Italia

di Gio Tuzzi Commenta

Indicazioni utili ed interessanti per il pubblico che attende l'aggiornamento

Spread the love

Cosa dobbiamo aspettarci da iPadOS 16 e dal nuovo aggiornamento dell’azienda? Il 6 giugno, Apple annuncerà iPadOS 16, che segnerà la prossima major release della piattaforma software di Apple per iPad. Di seguito ricapitoliamo tutte le ultime voci e aspettative per iOS 16 quest’anno, incluse nuove funzionalità, informazioni sulla versione e altro ancora.

iPadOS 16

Cosa aspettarsi dal nuovo aggiornamento iPadOS 16

iPadOS 16 sarà probabilmente annunciato il 6 giugno, durante il keynote del WWDC 2022. L’evento sarà online, anche se alcuni studenti e sviluppatori potranno assistere di persona al keynote all’Apple Park. Dopo l’annuncio, Apple testerà il sistema operativo per alcuni mesi fino a quando non verrà rilasciato per tutti gli utenti intorno a settembre, come ha fatto l’azienda negli ultimi anni.

Di recente, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che il programma di rilascio della build beta di iOS 16 quest’anno è leggermente diverso. Secondo il giornalista, Apple ha in programma di introdurre la prima beta pubblica di iOS 16 insieme alla terza beta per sviluppatori a luglio.

Il motivo, secondo Gurman, è che le attuali build interne sono “un po’ difettose”. Di conseguenza, gli ingegneri Apple avranno bisogno di più tempo per rendere sufficientemente stabile la beta di iOS 16 prima di consentire a chiunque di installarlo su dispositivi iPhone e iPad.

Una delle domande più grandi che le persone si pongono ogni anno è se Apple interromperà o meno il supporto per qualsiasi modello di iPad precedente. Con il rilascio dell’iPadOS 15 dell’anno scorso, Apple ha mantenuto la compatibilità con tutti i dispositivi supportati da iPadOS 14, pur limitando molte funzioni.

Una delle prime voci indica che Apple prevede di abbandonare il supporto per iPhone 6s e iPhone SE originale. In tal caso, iPadOS 16 potrebbe non essere compatibile con iPad mini 4, iPad Air 2, iPad (quinta generazione) e i modelli originali di iPad Pro. La lista degli iPad probabilmente compatibili con iPadOS 16:

iPad Pro 12.9 (5a generazione) ;
iPad Pro 11 (3a generazione);
iPad Pro 12.9 (4a generazione);
iPad Pro 11 (2a generazione);
iPad Pro 12.9 (3a generazione);
iPad Pro 11 (1a generazione);
iPad Pro 12.9 (2a generazione);
iPad Pro 10.5 (2a generazione);
iPad Air (5a generazione) ;
iPad Air (4a generazione);
iPad Air (3a generazione);
iPad mini (6a generazione) ;
iPad mini (5a generazione);
iPad (9a generazione) ;
iPad (ottava generazione);
iPad (7a generazione);
iPad (6a generazione).

Quanto alle novità del nuovo aggiornamento iPadOS 16, ci sono due funzionalità principali previste per il pacchetto software e per gli utenti che si ritrovano con un iPad compatibile. Stiamo parlando della una nuova interfaccia multitasking e un aspetto rinnovato per le notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>