Da una testata coreana: Apple sta escludendo Samsung dalla produzione di chip A7

Spread the love

Apple-A7-bite-me-Samsung-e1365604574460

Negli ultimi periodi abbiamo sentito moltissimi rumor riguardanti Apple e il suo ricchissimo business relativo alla produzione dei chip. Tra le molte voci, molte volevano la casa di Cupertino allontanare pian piano Samsung, storico produttore dei chip della Mela, per affidarsi ad altre realtà – anche visti i rapporti non proprio idilliaci che intercorrono tra le due aziende. Oggi arrivano dichiarazioni abbastanza interessanti, e ancora più interessante è il fatto che chi se ne occupa è generalmente pro-Apple, e questa volta affermi con certezza che è stata Apple ad escludere Samsung dal progetto di sviluppo dei nuovi chip

Oggi, un dirigente Samsung ha detto al The Korea Times, al telefono:

Apple sta condividendo informazioni confidenziali per il suo prossimo chip A7 con Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

TSMC ha cominciato ad ordinare ai suoi appaltatori di garantire i materiali relativi per produrre i nuovi processori di Apple utilizzando una tecnologia a 20 nanometri.

Un dirigente di un altro fornitore Samsung di alto livello ha comunicato alla testata:

Apple sta diminuendo l’uso di display Samsung per i suoi prodotti. E ora questa diminuzione si sta espandendo nel campo dei chip. Si dovrebbe ricordare che si tratta di un business in cui Samsung sta investendo molto per crescere.

Un rapporto di Financial News, quotidiano sudcoreano, sembrerebbe corroborare la tesi del The Korea Times. Secondo la testata, Samsung avrebbe piani per riprendere il suo investimento nella linea di produzione di semiconduttori collocata a Hwaseong, nella provincia Gyeonggi, entro Aprile.

Diversi rumor, comunque, vedrebbero l’utilizzo dell’Apple A7 cominciare nel 2014, e ciò potrebbe significare due cose: che sia l’iPhone 5S, l’eventuale versione budget di cui si parla, e i nuovi iPad, montino una variante dell’Apple A6; oppure che le fonti asiatiche stiano semplicemente sbagliando.

Di certo, comunque, al momento dell’annuncio dei nuovi dispositivi ne sapremo di più su questa storia.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento