Intel potrebbe ottenere il 10% degli ordini Apple per chip A7

Spread the love

intel apple chip a7

Alcuni insider sono convinti del fatto che Intel, in futuro, potrebbe ottenere ben il 10% del totale degli ordini Apple per chip A7. “Investitori istituzionali” citati Martedì scorso da DigiTimes credono che Intel possa star pensando ad una mussa per guadagnarsi un po’ di spazio nel business dei cosiddetti chip “A7” di Apple, che ci si aspetta verranno montati sulla prossima generazione di iPhone (e forse anche di iPad). E Apple, inoltre, ha recentemente parlato di voler spostare la sua produzione di chip (o almeno una parte di essa) lontana dai rivali di Samsung, società che per il momento produce tutti i chip della serie A della compagnia di Cupertino.

E la compagnia che, secondo molti rumor, andrà a prendere il posto di Samsung, potrebbe essere Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (da qui in avanti TSMC): la società sembrerebbe essere davvero a un passo dalla conclusione del contratto di produzione, ma ancora non si sa nulla di ufficiale in merito e si attendono eventuali conferme.
Il report di martedì, inoltre, sottolinea come sia TSMC che Samsung siano in competizione per produrre i chip A7 di Apple (immaginiamo sia un compito piuttosto fruttuoso). Si legge poi che ci si aspetta che l’inizio della produzione di chip della serie A da parte di TSMC avvenga nel 2014.

Ora, è interessante notare come questi investitori credano che Samsung riceverà circa la metà degli ordini di Apple per i chip A7, a TSMC andrà circa il 40% mentre Intel ne riceverà circa il 10%
“In passato, gli ordini per i processori Apple non erano molto ambiti a causa della bassa percentuale di guadagno, e Samsung era l’unica azienda interessata”, si legge nel report. “Inoltre, allora gli smartphone di Samsung non rappresentavano in alcun modo una minaccia per l’iPhone di Apple. Ma adesso Samsung è la società col maggior numero di smartphone venduti al mondo”.

via | Apple Insider

Lascia un commento