Apple e Yahoo discutono per l’integrazione di servizi su iOS

Spread the love

13.04.09-Yahoo_iOS

Qualche ora fa sono trapelati sulla rete alcuni report che parlerebbero di Apple e Yahoo e delle loro discussioni su come integrare al meglio i servizi della compagnia di ricerca all’interno di iOS, costruendoli su caratteristiche già esistenti come quelle relative ai risultati sportivi o alle informazioni meteorologiche.
Apple sta già utilizzando diversi dati da Yahoo Finance, meteo e sport, per arricchire di contenuti diverse applicazioni proprie, come l’assistente virtuale Siri, ma alcune fonti avrebbero comunicato al Wall Street Journal che le due compagnie stanno lavorando per espandere la loro collaborazione. 

Secondo una fonte molto informata sui fatti, dati provenienti da Yahoo News e Yahoo Web potrebbero essere “precaricati” sui dispositivi iOS, focalizzandone la maggior parte verso la funzionalità Siri. Attualmente, la presenza di Yahoo su iOS è limitata all’applicazione Borsa, quella Meteo, l’opzione di ricerca nella versione Mobile di Safari, e dettagli sui risultati sportivi a cui è possibile accedere da Siri.

Il Wall Street Journal, comunque, sottolinea come ancora non sia stato probabilmente raggiunto alcun accordo, e le contrattazioni si trovino ancora all’inizio.
Nonostante le speculazioni, Apple potrebbe decidere di continuare a diminuire la quantità di servizi Google integrati in iOS, sostituendoli man mano con quelli Yahoo. E con iOS 6 questo trend è stato abbastanza chiaro: Apple ha infatti mostrato di voler allontanarsi da Google, e ha già tolto Google Maps e YouTube dalla dotazione di serie. Entrambe le applicazioni comparivano di serie nei dispositivi iOS dal 2007, dall’uscita del primo iPhone.

Ora attendiamo di sapere come si evolverà il rapporto tra Apple e Yahoo. Probabilmente, essendo le contrattazioni ancora all’inizio, non vedremo alcuna novità in questo senso su iOS 7, ma già con la versione successiva potremmo cominciare a vedere qualche rivoluzione in merito.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Apple cominciasse a sostituire i servizi Google con quelli Yahoo?

via | Apple Insider

Lascia un commento