Samsung: niente più esclusiva nella produzione di chip A6

Spread the love

I rapporti tra Apple e Samsung stanno peggiorando giorno dopo giorno. Vista la guerra legale che sta intercorrendo tra le due aziende, è assai difficile mantenere rapporti di collaborazione per la realizzazione di componenti interni.

Dopo che Apple ha letteralmente escluso l’azienda sudcoreana dalla produzione dei display per iPad, anche l’esclusiva del chip A6 potrebbe vacillare.

Un nuovo rapporto sostiene che a Cupertino hanno cominciato a stilare una lista di possibili fornitori alternativi per la produzione di chip A6.

Apple ha recentemente condotto una visita alla catena di montaggio Siliconware Precision Industries (SPIL), ed entrambe le parti hanno discusso sulle opportunità di cooperare, le fonti hanno rivelato. SPIL ha una chance di diventare il primo fornitore per la produzione di processori per Apple.

La Siliconware Precision Industries potrebbe soffiare a Samsung l’esclusiva sulla produzione dei processori già a partire da quest’anno, ovvero dalla realizzazione e distribuzione del chip A6, che farà parte del nuovo iPad 3.

Lascia un commento