Song Exporter Pro, come trasferire canzoni da iPad a PC/Mac

Spread the love

song exporter pro ipad

Lo sappiamo: ci sono un sacco di cose che vorremmo fare con i nostri dispositivi, ma che Apple non permette. E quella del trasferimento di file, nello specifico, è una questione particolarmente spinosa che ha attraversato diverse polemiche. Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione che probabilmente verrà tolta presto da App Store, perché permette di eseguire in pochi passi un’azione altrimenti possibile solo con i lunghi procedimenti di iTunes. L’app in questione si chiama Song Exporter Pro, e ci permette di trasferire file audio dai nostri dispositivi Apple ad un PC/Mac.

Prima di tutto, potete ottenere l’applicazione semplicemente cliccando qui. Fate attenzione perché nel momento in cui scriviamo è gratis, e probabilmente non rimarrà tale ancora per molto. Una volta scaricata l’app, basterà avviarla per poter eseguire in pochi passi il trasferimento dei vostri file musicali: assicurandovi che il vostro dispositivo mobile (iPad, iPhone o iPod Touch) sia connesso ad una rete Wi-Fi, recatevi col browser del vostro PC o Mac nell’indirizzo consigliato dall’applicazione. Una volta lì, e dopo aver scelto quali canzoni condividere, vi ritroverete di fronte ad una comodissima schermata in cui ascoltare o salvare le canzoni col vostro player preferito.

L’accesso al proprio device, inoltre, per evitare che utenti indesiderati scarichino la vostra musica, può essere protetto da username e password, in modo che la lista dei file rimanga accessibile solo a voi. Song Exporter Pro è compatibile con sistemi Windows, Mac e Linux e, come già accennato, funziona sia su iPad che su iPhone che su iPod Touch. Sono poi molti i player supportati: si passa dal classico iTunes fino al Windows Media Player, da WinAmp a VLC fino a RealPlayer, e diversi altri.

Qualcuno ha definito Song Exporter Pro come “una funzione che Apple dovrebbe integrare di serie nei propri dispositivi”, e sinceramente non ci sentiamo di dar torto a questa definizione.

Lascia un commento