Bluetooth OnOff, un’app per controllare il bluetooth di iPad

Spread the love

bluetooth onoff ipad

Non è certo un mistero il fatto che Apple vincoli in un certo modo i suoi dispositivi, costringendo gli utenti a svolgere processi a volte molto elaborati per una semplice funzione. In questo articolo vogliamo parlarvi del controllo di una particolare impostazione, e nello specifico dell’attivazione e disattivazione della connessione Bluetooth che, “di serie”, richiede ben quattro tap sullo schermo. È appena nata un’applicazione che lo fa per voi.

Per fare queste cose in pochi attimi – attivare o disattivare rapidamente reti e trasmissioni – generalmente ci si rivolge a Cydia e a tutte le risorse contenute all’interno del catalogo non ufficiale. Quasi stranamente, oggi arriva un’applicazione del genere proprio sull’App Store ufficiale, anche se non abbiamo idea della sua possibile permanenza nel tempo (sappiamo che Apple è piuttosto intransigente quando si tratta di introdurre “scorciatoie nel sistema”). L’app in questione ha un nome piuttosto eloquente, Bluetooth OnOff, costa 0.79€ ed è disponibile per il download a questo link.

Grazie all’applicazione sarà semplicissimo attivare e disattivare la connessione bluetooth: basterà avviarla e avremo subito a disposizione un comodo interruttore per effettuare l’operazione. In alternativa è anche possibile usare l’applicazione stessa come fosse un interruttore, in modo che basti cliccare sull’icona dell’app per accendere o spegnere la trasmissione dati (e così si riduce addirittura ad uno il numero di tap da fare sullo schermo, contro i quattro richiesti normalmente!).

Oltre a garantire l’impostazione della connessione Bluetooth, Bluetooth OnOff offre anche un sistema di messaggistica in locale basato proprio sulla suddetta trasmissione dati con altri contatti presenti nel raggio di azione, sicuramente una funzione facoltativa ma che potrebbe spronare un maggior numero di utenti all’acquisto.

Se siete interessati alla cosa vi consigliamo di affrettarvi e cliccare immediatamente qui, visto che l’app viola le linee guida di sviluppo per i prodotti su App Store, e probabilmente avrà vita piuttosto breve.

Lascia un commento