PhotoFast i-FlashDrive HD, trasferire velocemente file da Mac a iOS

Spread the love

ces flash drive ios

Come ben sappiamo, Apple pone sempre diversi limiti all’interno dei suoi dispositivi. Uno di questi, che forse anche più di altri ha riscontrato le critiche del pubblico, riguarda il trasferimento di file: è infatti impossibile trasferire facilmente immagini, video o musica sul proprio iPad, iPhone o iPod senza passare da iTunes e sincronizzare tutto, o in alternativa senza utilizzare programmi un po’ più complessi (che si connettono in FTP e cose del genere). Un’operazione non sempre veloce e semplice e di certo non adatta a situazioni di particolare fretta. Fortunatamente, al recente CES di Las Vegas è stato presentato un accessorio molto interessante. 

Si tratta di un’idea molto semplice, di quelle che a pensarci ci si sorprende del fatto che nessuno l’abbia mai tirata fuori. Si tratta del PhotoFast i-FlashDrive HD, una sorta di “pen drive” con due uscite: da un lato c’è un connettore a 30-pin (ma ovviamente può funzionare anche con le uscite Lightning, con i dovuti adattatori), dall’altro un’uscita USB da connettere al proprio computer.

Ma l’ingrediente chiave non è l’accessorio in sé, ma l’app gratuita che gli permette di funzionare, conservare file e trasferirli facilmente tra i vari computer, i dispositivi basati su iOS, e persino Dropbox.
Per qualche strana ragione c’è sia la versione “normal” che quella “HD”, ma le due sembrano al momento identiche e non sono state attualmente comunicate differenze.

L’accessorio non è affatto economico. Si parla infatti di un minimo di 99$, per la versione da 8GB, a un massimo di 329$ (più o meno quanto un iPad mini!) per quella da 64.
Siamo convinti che ad un costo lievemente più accessibile, l’accessorio potrebbe entrare senza problemi nelle case di molti consumatori che non vedono l’ora di avere un modo per poter trasferire file più velocemente tra computer e dispositivi iOS.

via | Cult of Mac

Lascia un commento