PDF Converter: la recensione

di Alessandro Moretti 4

Nome: PDF Converter – Categoria: Economia
Dimensione: 15.0 MB – Prezzo: 5,49€
Voto: 10/10 – Link App Store

I file PDF sono parte integrante della nostra vita lavorativa e non. Per questo abbiamo bisogno di uno strumento che ci consenta di convertire tipologie di file differenti in documenti PDF.

Uno strumento adatto a ciò è l’applicazione per iPad PDF Converter. Questo magico software, sviluppato da Readdle, permette di creare file PDF direttamente dal tablet Apple, con pochi e semplici tap.

Oltre a creare, PDF Converter è in grado di convertire determinati tipi di file in PDF in modo semplice e rapido. L’interfaccia grafica dell’applicazione ricorda molto quella presente nell’app Twitter: ovvero con colonna con opzioni nella parte sinistra e schermata principale sulla destra.

Ogni opzione presente sulla sinistra coincide con una precisa caratteristica dell’applicazione. La prima opzione si chiama Documents: al suo interno verranno salvati tutti i PDF creati con PDF Converter oppure quelli provenienti da altre app, tipo Mail, Safari ecc.

Clipboard, Contacts e Photos sono altre tre ottime funzionalità dell’app che permettono rispettivamente di trasformare una nota in PDF, scegliere vari contatti dalla rubrica per trasferire in un’unico file PDF tutte le informazioni contenute al loro interno e addirittura trasformare una foto o un’immagine in PDF. Le restanti features riguardano la possibilità di convertire documenti allegati nelle email, creare file PDF con pagine web e utilizzare servizi come iDisk o Dropbox per ricercare file da convertire in PDF.

PDF Converter permette anche di impostare una password con la quale proteggere i documenti presenti all’interno dell’app da occhi indiscreti.

Come potete vedere le funzionalità messe a disposizione da questa applicazione sono veramente molte e tutti mirate alla creazione di file PDF. Lo strumento perfetto per il lavoro e il tempo libero che consiglio a tutti di avere a disposizione sul proprio iPad.

Commenti (4)

  1. Ciao ho una domanda il mio iPad legge tutti i PDF che mi arrivano ,tranne un PDF buste paga di cna e,mi chiedevo da cosa dipende e se con PDF converter si possano leggere.
    Nb..il PDF arriva io lo apro ,ma visualizza solo la griglia della busta paga e non i contenuti scritti all’interno.
    Quindi li devo inviare in una copisteria che me li stampa.
    Riesci a darmi una risposta grazie mille

  2. @Zen
    Anche a me delle volte succede questo, soprattutto quando modifico il documento con “Anteprima” sul Mac.

    Non so da cosa sia dovuto. Fai una prova: aprilo utilizzando Gmail da Safari.

    Per quanto riguarda PDF Converter, non lo so. Magari acquistalo e provalo, tanto è un’app che ti può tornare comunque utile in altri ambiti.

  3. Costa troppo il Vostro prodotto” PDF CONVERTER”, pertanto chiedo il recesso immediato del programma. Distinti saluti, buon anno e grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>