Trasferire file da iPhone e iPad al PC, il software più efficace è EaseUS MobiMover

di Gio Tuzzi Commenta

Informazioni utili su come trasferire file da iPhone e iPad al PC, in relazione al software più adatto che oggi risulta essere EaseUS MobiMover

Mai stato così facile trasferire file da iPhone e iPad al PC. Quante volte vi è capitato di perdere i file che avevate memorizzato sul vostro smartphone per colpa di un virus, piuttosto che di un danno che ha subito il vostro device mobile? Per evitare di finire in queste situazioni senza poter fare più nulla, il consiglio migliore da seguire è quello di svolgere un’attività di prevenzione, in modo tale da essere preparati ad affrontare ogni evenienza negativa.

Se dovete trasferire file da iPhone a pc con sistema operativo Windows o Mac, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad un programma che riesca a combinare alla perfezione facilità d’uso ed efficacia nello svolgere tale operazione. Uno dei programmi più adatti prende il nome di EaseUS MobiMover Free 4.9. SI tratta del primo software veramente gratuito che si può utilizzare per il trasferimento dei dati da device Apple a computer.

Trasferire file da iPhone a pc in modo semplice e veloce

Questo software ha il grande vantaggio di garantire lo svolgimento di un backup di dati sia di iPad che di iPhone in modo semplice e rapido. Inoltre, permette anche di effettuare la condivisione di file tra diversi device iOS, così come di effettuare la sincronizzazione dei dati su pc in men che non si dica. Il supporto di ogni tipo di file, tra cui musica, contatti, foto e note, lo rende ancora più completo e valido.

L’operazione di trasferimento dei file è veramente molto veloce: è sufficiente 1 click per il passaggio dei dati dall’iPhone al computer. Grazie a MobiMover effettuare un backup sarà, d’ora in avanti, un gioco da ragazzi anche per tutti coloro che non hanno grande esperienza con l’uso di questo tipo di software.

Interfaccia intuitiva e pratica

L’interfaccia estremamente intuitiva aiuta l’intera operazione di trasferimento, che consta di tre passaggi fondamentali. Il primo passo è quello di scegliere il device da cui trasferire i dati, collegandolo al pc tramite la porta USB. Poi, l’utente dovrà semplicemente scegliere i file che vorrà spostare sul computer e, infine, fare un altro click per trasferirli in bocco.

Sono tante anche le funzionalità di contorno che vengono offerte da parte di MobiMover: tra le altre, permette di eliminare i file inutili che si trovano sui vostri device mobili, inserire un nuovo elemento al di sotto della categoria corrente su iPad o iPhone e molto altro ancora. Con EaseUS MobiMover c’è pure la possibilità di individuare il formato di un filmato e poi transcodificarlo ad un formato che viene supportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>