Microsoft: nessun interesse in un Surface mini

Spread the love

surface microsoft tablet 7 pollici

Ormai la mia del mini sembra dilagare. Citando esempi molto recenti vediamo prima Samsung col suo Galaxy S3 Mini, e poi, solo qualche giorno fa, Apple con la versione mini del suo iPad. Perché è inutile negare che il mercato dei tablet da 7 pollici sia molto importante per i consumatori, soprattutto per quelli che non possono o vogliono permettersi un prodotto da 10 pollici, generalmente molto più costoso. Microsoft, però, sembra non avere alcun interesse nei tablet da 7″.

La società di Redmond ha infatti recentemente dichiarato di non avere nessun interesse nei tablet da 7 pollici, almeno per il momento. Secondo Tami Reller, CFO del gruppo Windows, i 1.000 prodotti con Windows 8 pronti ad essere commercializzati sono tutti da 10.1 pollici o superiori.

La scelta di Microsoft di evitare per il momento il mercato dei tablet “medi” è da un lato condivisibile. Trattandosi del primo sbarco sul mercato tablet della casa di Redmond, i piani alti avranno preferito testare prima l’andamento del nuovo prodotto proponendo subito una serie di tablet full-size. Immaginiamo che, se i riscontri saranno positivi come si augurano, vedremo presto nascere tablet da 7 pollici marchiati Microsoft.

E ultimamente, inoltre, sempre a proposito di tablet da 10.1 pollici, c’è stata un’altra interessante novità. Questa volta riguarda GoogleSamsung, che hanno appena presentato il frutto di una loro recente collaborazione: stiamo parlando del Nexus 10, nuovo tablet full-size nato dall’unione delle forze californiane e coreane, che andrà direttamente a cercare di contrastare lo strapotere di iPad.

Tra qualche giorno, intanto, uscirà ufficialmente la versione Wi-Fi di iPad mini, e siamo davvero curiosi di vedere come questa influirà all’interno del mercato, che proprio in questi giorni sarà inoltre arricchito dal lancio dei primi tablet basati sul nuovo sistema operativo Microsoft.

E voi cosa ne pensate a riguardo? Fa bene Microsoft a dedicarsi solo ai tablet “grandi” o avrebbe dovuto offrire una scelta maggiore ai suoi consumatori?

via | BGR

Lascia un commento