Surface si prende gioco di iPad mini in una parodia

Spread the love

surface ipad mini parodia

Questo 2012, come da previsioni, si sta confermando come un periodo molto importante per i dispositivi hi-tech come tablet e smartphone. Sono infatti molte le uscite previste, e molti i movimenti da parte delle varie multinazionali che affrontano il mercato. iPad mini, ad esempio, nuovo tablet Apple da 7.9 pollici, è uscito da poco meno di una settimana, e durante la fine del mese scorso ha anche debuttato la nuovissima tavoletta con la quale Microsoft entra ufficialmente nel mercato dei tablet, Surface, da circa dieci pollici. Probabilmente avete già visto in TV la pubblicità con la quale Apple ha cominciato a spingere iPad mini, e nella quale si vedono i due iPad – “maxi” e mini – utilizzati per suonare un breve tema al pianoforte. Ecco: qualcuno ha realizzato una divertente parodia di quella pubblicità.

Disponibile a questo link, il video è stato realizzato da Forest Gibson di Cinesaurus. Dura poco meno di trenta secondi e, cominciando proprio con la stessa sequenza utilizzata da Apple, mostra in modo ironico la superiorità del tablet Microsoft.

Dove l’iPad mini si ferma al semplice suono del pianoforte, Surface stupisce con suoni ed effetti più altisonanti e coinvolgenti. Il tablet, addirittura, mozza di netto la mano che sta suonando su iPad mini, all’interno di questa versione dello spot rappresentata come una mano robotica (sarebbe stato troppo splatter mozzare una mano reale, e di pessimo gusto).

Ovviamente, Microsoft non userebbe mai questo genere di toni per promuovere un prodotto, specialmente perché sta cercando di far arrivare Surface verso una fetta di pubblico molto ampia.
Ad ogni modo, troviamo che questa parodia possa rappresentare una metafora piuttosto adeguata della grande battaglia che le due multinazionali stanno andando ad affrontare, e che si combatterà nei negozi di tutto il mondo, a colpi di unità vendute.

E voi cosa ne pensate di questa pubblicità?

via | Mashable

Lascia un commento