iPad mini: le impressioni pubblicitarie salgono al 28% al giorno

Spread the love

ipad mini impressioni

Dopo l’uscita di un nuovo prodotto c’è sempre una certa attesa nello scoprire quanto vende e come si comporta all’interno del mercato. È sicuramente il caso dei dispositivi Apple, ed è sicuramente il caso di iPad mini, presentato ufficialmente alla fine di Ottobre e lanciato sul mercato il 2 Novembre scorso. Come è consuetudine parlando di device marchiati Mela, sembra che la versione da 7.9 pollici di iPad stia andando molto bene, rappresentando già l’oggetto del desiderio per queste vacanze di Natale 2012. Nuove informazioni, poi, arrivano direttamente da uno studio effettuato da Millennial Media

La società ha effettuato alcune ricerche dalle quali emergono dati molto interessanti, che vedrebbero iPad mini superare addirittura l’ottimo risultato raggiunto lo scorso anno dal Kindle Fire di Amazon. Parlando di impressioni pubblicitarie, infatti, il nuovo prodotto Apple ha registrato il 28%, contro “solo” il 19 totalizzato l’anno scorso dal rivale made in Amazon, durante lo stesso periodo.

“Ogni anno, in questo periodo, c’è un prodotto che si configura come <<regalo da avere assolutamente>>”, dice Matt Gillis di Millennial Media. “E quest’anno quel prodotto potrebbe essere proprio iPad mini. E per favore, non ditelo ai miei figli, ma ce ne sono già due a casa mia, ad attendere sotto l’albero”.

Dai dati delle ricerche, , la società si aspetta che il numero di utenti che usano tablet ogni giorno vada a crescere molto anche durante il prossimo anno. Un altissimo interesse verso iPad e iPad mini è stato rilevato poi dai bambini e ragazzini, che possono rappresentare un nuovo bacino di utenza.

L’uscita di iPad mini, inoltre, dimostra come gli utenti preferiscano avere una possibilità di scelta in ambito di dimensioni al momento dell’acquisto: si tratta di un trend portato avanti inizialmente dal Nexus 7 di Google e continuato proprio dal Kindle Fire.
Apple, insomma, sembra dominare anche con questo nuovo prodotto.

Cambierà qualcosa il prossimo anno?

via | AppleInsider

Lascia un commento